Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 3 novembre. Carolina Marconi perde il televoto, nella casa entrano sei concorrenti, compresa una ex di Edoardo Donnamaria, e tra lei e Antonella Fiordelisi sono già volati i primi stracci.
Di seguito l’elenco dei nuovi concorrenti:
- Sarah Altobello
- Edoardo Tavassi
- Luciano Punzo
- Oriana Marzoli
- Luca Onestini
- Micol Incorvaia
La nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022 inizia con Alfonso Signorini che si collega con la Casa per parlare di Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria e della loro tormentata storia d’amore. Negli ultimi giorni, i Vip hanno ricevuto degli aerei da parte dei loro fan, uno in particolare ha fatto ingelosire l’ex volto di Forum, la scritta che lo accompagnava era rivolta ad Antonella e Antonino Spinalbese, incitandoli a “Viversi”. Mentre Edoardo si è ingelosito i due si sono mostrati compiaciuti, considerandolo un’esaltazione della loro amicizia.
La gelosia corre veloce… anche in cielo! 👀 ✈️ #GFVIP pic.twitter.com/JSYIsvVNyP
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 3, 2022
Ma la Fiordalisi ha poco tempo per gongolare. Viene chiamata nel confessionale perché nella Casa sta per entrare Micol Incorvaia, ex di Edoardo e sorella di Clizia “La conosco solo come sorella di, non ha fatto niente nella vita”, dice seccata Antonella dopo aver visto la clip di presentazione della ragazza.
Edoardo Donnamaria è chiamato nel cortiletto, dove viene raggiunto proprio dalla ex, Micol Incorvaia. “Stai facendo un bel percorso da una parte. Dall’altra ti sto vedendo diverso” gli dice e poi “Converrai con me che tu sei preso molto più di Antonella”. La ragazza finge di volerlo abbracciare, cosa che comporterebbe la squalifica di Donnamaria, che scappa fin quando non gli viene rivelato che Micol è una nuova concorrente del Grande Fratello Vip 2022. Quando torna nel salone Antonella esclama: “Quanto sono contenta di conoscere l’ex di Edoardo”, mentre Edoardo replica “Siamo rimasti amici”. Le premesse non sono buone, adesso è Antonella ad essere gelosa dell’amica del suo ragazzo.
Secondo segmento dedicato a Giaele De Donà che, nonostante i movimenti sospetti sotto le coperte con Antonino, sente la mancanza del marito Bradford Beck che le ha scritto una lettera. “Cara Giaele, ci siamo sempre dati libertà a vicenda, per vivere la nostra vita al massimo” sono le prime parole dell’uomo. “Una parte di te era ed è sempre parte di me” scrive chiedendole un maggiore rispetto nei suoi confronti. Bradford spiega che a sua moglie ha fatto due richieste prima dell’inizio di quest’avventura “La prima è che dovevi essere rispettosa del nostro rapporto, la seconda di rispettare che io rimanessi una persona riservata“. E poi conclude: “Spero di parlare con te, in futuro, per conoscere la tua versione dei fatti. Ti tengo stretta intorno al mio cuore. Ti amo più di quanto il mondo giri“.
Subito dopo assistiamo ad un piccolo scontro tra Pamela Prati e Orietta Berti, la prima è convinta di essere una ‘Diva’, la cantante dice che le dive sono ben altre “Quelle che hanno vinto gli Oscar, quelle che fanno 70 film”. “Non sono una diva, sono una star”, risponde seccata la Prati. Marco Bellavia, tornato in studio, dice che Pamela ha fatto la storia dello spettacolo italiano, ma non tutti sono d’accordo.
Entra nella casa la seconda nuova concorrente, Sarah Altobello “Sto pullulando Alfonso, fammi entrare” dice fuori la Porta Rossa, sostenendo di aver già adocchiato una persona che non vede l’ora di conoscere, ovvero Attilio Romita. I due si incontrano attraverso l’occhio del Grande Fratello: “Ciao Attilio, mi chiamo Sarah e sono la presidente del fanclub che ho fondato” gli dice. “Ma chi è?”, esclama l’ex giornalista. A quel punto lei entra nella Casa e viene ufficializzata la sua presenza nel programma.
Carolina Marconi, protagonista di questa parte della puntata, durante la settimana ha avuto una crisi, convinta che gli autori non la vogliano nel programma e stanca dei continui litigi e attacchi delle coinquiline. “Mi piego ma non mollerò mai” dice, anche se è sicura che il televoto la manderà a Casa.
Entrano nella Casa due nuovi concorrenti: Edoardo Tavassi e Luciano Punzo. Reduce dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi il primo, e tentatore di Temptation Island il secondo. A Tavassi vengono presentate le donne della Casa: “Sono entrato qui per divertire e divertirmi ma soprattutto perché qua c’è la madre dei miei figli”, dice lui. Luciano Punzo viene abbracciato da Antonella, i due si conoscono per aver fatto insieme un servizio fotografico, ma non si sono neanche scambiati il numero di telefono “Ero fidanzata”, dice la schermitrice.
Mentre i due nuovi arrivati continuano a presentarsi, Wilma Goich è chiamata in Mystery Room per raccontare e ripercorre il matrimonio finito con Edoardo Vianello. Durante la settimana ha rivelato che l’ex marito non è mai andato a trovare in clinica la figlia Susanna, poi scomparsa. “Ho dovuto dirgli che Susanna non c’era più” afferma Wilma, incolpando sia l’uomo, sia la compagna. “Mi ero ripromessa di non parlare di questa cosa, perché è davvero brutta” continua Wilma, ma “Sono contenta anche se non mi sono ancora tolta il peso, ho bisogno di ancora di un perché“.
Alfonso Signorini passa a parlare del rapporto di amicizia e complicità nato tra Nikita Pelizon e George Ciupilan, anche se il tiktoker ha affermato che, essendo amico dell’ex della ragazza non ha mai pensato di innamorarsi di lei. L’ex della modella, Matteo Diamante, su Instagram ha accusato George di essere immaturo “Avrei preferito che tirassi fuori le palle ma sei giovane e ti fai condizionare”. “Io non sono mai andato oltre con Nikita” ribadisce George. Nikita, invece, dice di aver chiuso la storia con il suo ex da ben sette anni “Sono scene viste e riviste le sue”, dice riferendosi al comportamento di Matteo.
… George potrebbe mai innamorarsi di Nikita? Non sembra… ma… 👀 #GFVIP pic.twitter.com/aJzR5L7IxO
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 3, 2022
Arriva l’esito del Televoto, Carolina è la meno votata dal pubblico e deve abbandonare la Casa più spiata d’Italia. Queste le percentuali George 42%, Patrizia Rossetti 25%, Pamela, 18% e infine Carolina con il 15% dei voti.
Nella casa entra il quinto nuovo concorrente, si tratta di Luca Onestini, ad accoglierlo Alfonso chiama Pamela, Antonella e Giaele, “Spero di trovare persone speciali e di farvi divertire”, dice lui, un vero animale da reality, sia in Italia che in Spagna.
I preferiti dalla casa, quindi immuni alle nomination, sono Luca, Charlie e Antonino, scelti dai loro coinquilini. Le opinioniste fanno i nomi di Antonella e Giaele, la prima votata da Sonia, la seconda da Orietta.
Siamo arrivati al momento finale delle nomination, I concorrenti non immuni vanno in Super Led, come sempre i loro voti sono palesi.
Il primo a fare la sua nomination è Alberto De Pisis che fa il nome di Daniele in quanto sente che lui sia molto sfuggente. È il turno di Pamela che vota Nikita: “Vorrei che tu ti avvicinassi di più a me”. George fa il nome di Patrizia, così come Edoardo, mentre Daniele manda al televoto Alberto. Wilma e Patrizia votano George. Nikita nomina Attilio
Prima di continuare le nomination nella Casa entra la sesta concorrente, la modella venezuelana Oriana Marzoli, che ha partecipato a vari reality in Spagna.
Si torna a votare, gli immuni esprimono le nomination nel segreto del confessionale. Il primo è Antonino che fa il nome di Nikita. A seguire c’è Antonella che manda al televoto George. Luca e Charlie votano Attilio. Giaele manda in nomination Nikita. Per concludere è il turno di Giaele che punta il dito contro Nikita.
I concorrenti che vanno al televoto non eliminatorio sono: Attilio, George e Nikita. Il pubblico deve scegliere chi salvare e rendere immune nella puntata di lunedì 7 novembre