Dopo l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 13 ottobre. Gegia è stata eliminata al televoto, nominati Antonino Spinalbese, Giaele De Donà e Nikita Pelizon, ma il pubblico sta scegliendo chi di loro è il preferito del programma. Su Amaurys Pérez incombe il rischio di squalifica, il concorrente avrebbe bestemmiato.
La nuova puntata del Grande Fratello Vip inizia affrontando il caso Mark Caltagirone e le dichiarazioni di Pamela Prati dello scorso 10 ottobre. Alfonso Signorini mostra le reazioni della casa alle parole della soubrette. Mentre Gegia è convinta che Pamela “soffre da sette anni”, Charlie Gnocchi e Wilma Goich sono dubbiosi, e non credono alla versione della Prati “Non ha detto tutta la verità”, dice la cantante”. Pamela ammette che alcune cose sono state omesse, ricordando che c’è una causa in corso. Nel frattempo, continuano i messaggi a distanza tra Marco Bellavia e la Prati: i due promettono di incontrarsi alla fine del reality.
Tocca a Luca Salatino: l’ex tronista di Uomini e Donne raggiunge la Mistery Room per rivivere alcuni momenti della sua vita. Il concorrente ha raccontato di essere stato bullizzato da bambino perché “troppo sensibile”. Luca ripercorre anche la vita della madre, affetta, in passato da tumore al cervello. Salatino, inoltre, dopo due operazioni alla schiena, è stato costretto a stare a letto per un anno e la situazione ha acuito il suo stato depressivo.
Dalla Mistery Room l’ex tronista viene mandato in giardino dove lo aspetta sua madre. La donna gli chiede di viversi meglio l’esperienza al Grande Fratello Vip 2022 e di non stare sempre a piangere pensando alla sua fidanzata Soraia. “Hai pianto tanto nella vita, adesso basta” lo conforta mamma Rita.
Luca, non lasciare che i ricordi ti buttino giù. La tua mamma e tutti i tuoi affetti fanno il tifo per te. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/xlSCKm1q9n
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 13, 2022
I primi concorrenti a salvarsi dal televoto sono Charlie e Nikita.
Nuovo segmento del programma, stavolta al centro dell’attenzione c’è Charlie Gnocchi, capace di litigare con la maggior parte dei coinquilini. Gnocchi vorrebbe che i concorrenti passassero più tempo insieme. Antonino accusa il comico di essere stato prepotente, ma sostiene di averci litigato perché gli vuole bene. Alberto De Pisis crede che sia costruito e rimprovera al comico di aver spettacolarizzato un suo punto di vista. Antonella Fiordelisi accusa i coinquilini di incoerenze “prima se ne dicono di tutti i colori poi dicono di volersi bene”.
È arrivato il momento di Gegia e la sua presunta relazione con Mehmet, un caso che sembra il remake del caso Mark Caltagirone. I due si sono incontrati una volta all’aeroporto e da allora la loro relazione è stata solo telefonica e comunicavano grazie al traduttore simultaneo. Mehmet in questo periodo è sparito, non ha mai chiamato l’amica della comica leccese. Lei, inoltre è convinta che si trovi nel Burkina Fasu, il ragazzo, invece, è a Tulum, in Messico. Alfonso chiede il permesso a Gegia di poterlo chiamare, ma Mehmet non risponde al telefono.
Il fascino di Antonino Spinalbese, dopo aver colpito Belen, ora sta mietendo vittime anche all’interno della casa. Giaele, in particolare, non ha mai fatto mistero di essere attratta dal ragazzo “Se io non fossi sposata, sarebbe nato qualcosa con Antonino”, rivela ad Alfonso. Dallo studio arriva una rivelazione: la squalificata Ginevra Lamborghini, con la quale era nato un rapporto più che amichevole, è single. Anche se quest’ultima notizia viene smentita dai social.
Momento dedicato a Cristina Quaranta. Dopo i successi televisivi con Non è la Rai e Striscia la Notizia, il mondo dello spettacolo le ha voltato le spalle e ora lavora come cameriera in un locale. La Quaranta ha raccontato di essersi sposata ed avere avuto una figlia. Dopo la separazione ha avuto un’altra relazione terminata in maniera burrascosa: il suo compagno l’ha cacciata di casa senza nessuna spiegazione. Subito dopo arriva la sorpresa per Cristina, nella casa entra la figlia “Sono felicissima di essere qui“, dice Aurora, sottolineando il carattere forte della madre: “Siamo tutti fieri di te, sei bravissima, un esempio da seguire soprattutto per me.”
È il momento più atteso della serata, Alfonso Signorini svela l’esito del televoto. Ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 7 è Gegia. Ecco le percentuali ottenute dai concorrenti: Nikita 48%, Giaele 16%, Attilio 15%, Charlie 12%, Gegia 9%.
Il pubblico ha deciso che il VIP che deve immediatamente abbandonare la Casa è… GEGIA! #GFVIP pic.twitter.com/tWU18bovZG
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 13, 2022
Durante il segmento dedicato al tutti contro tutti, a discutere sono le donne della casa: da una parte Carolina Marconi e Cristina, dall’altra Wilma e Patrizia Rossetti. Le quattro litigano da una settimana e anche la diretta non ha chiarito i loro contrasti. Tutto nasce da una clip della settimana scorsa e dove Carolina ha definito Wilma e Patrizia “Marce nel cuore”. Wilma è profondamente delusa e attacca Carolina: “Sei l’angelo della Casa, con la lingua biforcuta però”. Patrizia è stanca di essere considerata aggressiva. Cristina manifesta la sua insofferenza per Patrizia “Ha dei difetti che non tollero più” afferma.
Sì, la fine delle ostilità sembra lontanissima… #GFVIP pic.twitter.com/QBtllZ9xVH
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 13, 2022
Nella precedente puntata Elenoire Ferruzzi aveva raccontato di aver conosciuto Attilio Romita fuori dalla Casa durante un evento “Non mi ha riconosciuto perché ero molto diversa“, aveva precisato. Attilio conferma la versione di Elenoire, che durante la settimana gli aveva ricordato il loro incontro. I due sono d’accordo sul fatto che tra loro ci sono stati solo brindisi, anche perché, quella stessa sera, l’ex mezzobusto ha incontrato la sua attuale moglie.
Alfonso Signorini annuncia gli immuni votati dai concorrenti: Wilma, Patrizia, Elenoire, Carolina e Daniele. I voti degli opinionisti: Orietta Berti regala l’immunità ad Alberto e Sonia Bruganelli sceglie Charlie.
È il momento delle nomination palesi: nella Super Led vanno tutti i nominabili, Edoardo, Nikita e Amaurys Pérez votano Antonino che a sua volta sceglie Nikita, George Ciupilan vota Antonella che gli ricambia il voto. Pamela Vota Attilio.
Le Nomination segrete: Wilma ha nominato Giale e Carolina ha dato il voto di Attilio. Charlie nomina Amaurys mentre Alberto sceglie Nikita. Patrizia nomina Cristina. Daniele sceglie di nominare Pamela ed infine Elenoire fa il nome di Nikita.
I tre Vip al televoto sono: Antonino, Giaele e Nikita. Il pubblico sceglierà di regalare l’immunità ad uno dei tre votando il suo favorito. Il prescelto manderà uno dei due avversari direttamente in nomination
Nel frattempo, tra una nomination e l’altra, è arrivata in studio Gegia che, non avendo il biglietto di ritorno, è stata definitivamente eliminata dal gioco. Anche lei prova a chiamare Mehmet ma con scarsi risultati. L’uomo però le scrive un messaggio attraverso Instagram.
Alfonso Signorini rivela che il pubblico ha segnalato sui social una presunta bestemmia e se la cosa dovesse essere accertata il concorrente sarà squalificato lunedì prossimo.
Grande Fratello indagherà su quanto accaduto e procederà ad effettuare le opportune verifiche. #GFVIP pic.twitter.com/YdbfSirMcg
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 13, 2022