Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 26 dicembre. Luca Salatino ha abbandonato il gioco per tornare dalla fidanzata. Antonella Fiordelisi è la preferita del pubblico e ha mandato in nomination Oriana Marzoli. Quattro donne sono finite al televoto eliminatorio.
La venticinquesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 inizia con lo scontro tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Tavassi. La schermitrice è accusata di cambiare il suo atteggiamento durante la diretta per passare da vittima. Anche Donnamaria ritiene che la fidanzata, durante le puntate, sia turbata e diventa una persona differente. Antonella respinge queste ipotesi ritenendo che il suo ragazzo è influenzato da Tavassi, a sua volta imbeccato da Micol Incorvaia.
Tensione attorno ad Antonella… sono state giornate ricche di scontri. Ed ovviamente la Casa si spacca. #GFVIP pic.twitter.com/xtF023NQ5f
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Il secondo scontro della settimana, ha visto protagonisti Nikita Pelizon e Luca Onestini.I due sono in rottura totale, con l’ex Mister Italia che accusa la modella di mentire su di lui. Nikita, al contrario, ribadisce di aver raccontato solo la verità. In studio Soleil Sorge, che per due settimane sostituisce Sonia Bruganelli, attacca Luca, suo ex fidanzato, che replica invitandola a fare bene il mestiere di opinionista.
Le incomprensioni tra Luca e Nikita continuano e non accennano a placarsi… #GFVIP pic.twitter.com/A7OY52O6uB
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Arriva il momento della prima sorpresa, a riceverla è Giaele De Donà. Nel giardino c’e’ il Fratello Matthias. Il ragazzo le legge una lettera della madre. Tutta la famiglia la sostiene e si dice orgogliosa di lei.
E gli occhi di Giaele si illuminano d’amore… ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/qZAnDAAK2F
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Il primo verdetto del televoto salva Antonino e Sarah. Restano Antonella e Oriana, Signorini finge che la meno votata delle due sarà eliminata dalla casa e le invita a salutare tutti, prima di andare in studio per conoscere il verdetto. Arrivate in studio, Alfonso comunica che la Fiordelisi ha vinto il televoto, queste le percentuali: Antonella 45%, Oriana 37%, Antonino 13%, Sarah 5%. Tornata in casa la schermitrice manda al televoto eliminatoria Oriana.
Caliamo la maschera… siamo stati già abbastanza cattivelli. 😈 Antonella, sei la PREFERITA dal pubblico da Casa! #GFVIP pic.twitter.com/jl5JhSxcCW
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
La seconda sorpresa è dedicata a Patrizia Rossetti, la conduttrice riceve un videomessaggio carico r’amore da parte del padre. L’uomo, dopo la morte della moglie ha incontrato un’altra donna: “Si prende cura di mio padre, lo ama e per questo sono contenta”, dice Patrizia.
Parole ricche d’amore per Patrizia… direttamente dal suo papà. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/IRG0gjskTQ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Uno spazio all’interno della diretta se lo guadagna anche Dana Saber, la modella, entrata da sette giorni, è riuscita in poco tempo a litigare con quasi tutte le donne. Dana dici di non essersi riuscita ad integrare, sottolineando che non si aspettava un attacco simile dalle ragazze. Dalla sua parte si schierano solo Antonella e Wilma Goich.
I primi giorni in Casa di Dana? Letteralmente INFUOCATI. 🔥 #GFVIP pic.twitter.com/vCXfUICWMp
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Durante la settimana, i concorrenti hanno preparato un balletto, è arrivato il momento di far vedere le loro abilità di ballerini sulle note di Feliz Navidad.
Il prolungamento del programma dà la possibilità ai vipponi entrati a settembre di abbandonare la Casa, senza pagare la penale. L’unico che decide di lasciare il programma è Luca Salatino che dice addio ai suoi coinquilini.
Luca ha preso la sua decisione definitiva: vuole abbandonare la Casa di #GFVIP. pic.twitter.com/hARyR7hGAY
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 26, 2022
Spazio agli immuni della Casa, i concorrenti salvano dalla tornata nomination Edoardo Tavassi, Daniele Dal Moro e Luca Onestini. Orietta Berti regala la sua immunità ad Antonino Spinalbese, mentre la coppia di opinionisti Pierpaolo–Soleil fa il nome di Patrizia.
I nominabili vanno in Super Led per il giro di nomination. La prima a scegliere è Oriana che fa il nome di Wilma. Nikita nomina Giaele. Sarah Altobello nomina Nikita. Attilio sceglie Wilma. Wilma punta il dito contro Nikita. George nomina Sarah. Edoardo sceglie Wilma. Infine Alberto vota Attilio, che non la prende bene, i due danno vita ad un breve scontro.
Tensione altissima attorno al tavolo delle nomination… questa volta tra Alberto ed Attilio. #GFVIP pic.twitter.com/pNitWMA2d1
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 27, 2022
Gli immuni votano nel confessionale. Tavassi nomina Sarah.Antonino fa il nome di Edoardo. Patrizia sceglie Wilma. Onestini fa il nome di Nikita. A seguire Daniele sceglie Sarah.
Le quattro concorrenti finite al televoto eliminatorio sono: Oriana Marzoli, Nikita Pelizon, Sarah Altobello e Wilma Goich. La meno votata lascerà per sempre il programma nella puntata ch andrà in onda lunedì 2 Gennaio 2023.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Nikita, Oriana, Sarah e Wilma. #GFVIP pic.twitter.com/NMqHGSRE8Y
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 27, 2022