Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 28 novembre. Nikita Pelizon è la preferita del pubblico, tre concorrenti finiscono al televoto eliminatorio. Pamela Prati balla per Marco Bellavia e attacca Patrizia Rossetti e Wilma Goich.
La diciannovesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 si apre con l’innamoramento di Wilma Goich per il giovane Daniele Del Moro. La cantante afferma che, grazie all’ex tronista di Uomini e Donne, ha “Riscoperto dei sentimenti che erano assopiti“. Daniele definisce la loro “Un’amicizia speciale“. Patrizia Rossetti, da parte sua, ammette che le sue perplessità sono legate all’affetto che prova per Wilma: “Non voglio che si illuda”, dice la conduttrice. Anche se ora è più tranquilla. Sul bacio scambiatosi in confessionale, la cantante spiega: “Ci hanno costretto“.
… e se fosse una storia d’amore?
Ha ritrovato la voglia di amare… Wilma potrebbe innamorarsi di nuovo ed è felice di questo. #GFVIP pic.twitter.com/syPsVxxfk3
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Il secondo segmento del programma è dedicato alla breve, ma intensa, liason tra Antonino Spinalbese e Oriana Marzoli. L’ex di Belen considera la ragazza insensibile perchè ha paragonato la mancanza che lui prova per sua figlia Luna Marì a quella che lei ha per il suo cane. Spinalbese vorrebbe trovare: “La donna perfetta per mia figlia”. La modella venezuelana dice di essersi interessata alla figlia, di aver chiesto in confessionale delle foto della bambina per fargli una sorpresa.
Riavvolgiamo il nastro tra Antonino ed Oriana… dalla simpatia, alla passione, allo scontro. È davvero tutto finito? #GFVIP pic.twitter.com/iXSGgON1uk
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Dopo questa diatriba, Oriana e Antonella Fiordelisi vengono mandate in giardino, qui incontrano Ginevra Lamborghini, l’ex concorrente squalificata per le frasi dette a Marco Bellavia. La sorella di Elettra, si scusa con la schermitrice per aver consigliato ad Edoardo Donnamaria di scappare da lei. Poi, rivolta alla modella venezuelana, dice che l’amicizia che aveva con Antonino nella casa assomiglia a quella tra Wilma e Daniele. L’influencer non riesce a trattenere le risate. “Hai detto che lo aspettavi fuori”, afferma Oriana. Ginevra le dice che, proprio a nome della bella amicizia, lei non aveva bisogno di finire sotto le lenzuola dell’hair stylist. Oriana replica stizzita “Ti sarebbe piaciuto finire sotto le lenzuola con Antonino“.
Ginevra ha la possibilità di avere un faccia a faccia con Oriana ed Antonella… ci sono un po’ di sassolini nelle scarpe da tirar fuori. #GFVIP pic.twitter.com/XVksm8PdqW
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Questa parte del programma continua con il confronto tra Ginevra e Antonino, lui in confessionale ha detto che con la ragazza aveva stabilito un rapporto che con Oriana non è riuscito a creare. “Spero tu possa usare queste sensazioni come metro di paragone” afferma l’ex concorrente. Oriana esce dal Confessionale, dove era stata mandata da Alfonso Signorini, stufa di ascoltare le chiacchiere tra Spinalbese e la Lamborghini, soprattutto quando il primo dice di aver avuto per Ginevra: “Un trasporto mentale che non ho avuto con nessuna”.
Oriana?! 👀 ✈️ #GFVIP pic.twitter.com/uSgCW6pVA7
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Al suo rientro in salone, Antonino trova Oriana in lacrime, delusa dai comportamenti del concorrente, dallo studio Sonia Bruganelli attacca la venezuelana per essere finita a letto con Antonino dopo tre giorni ed elemosinare il suo amore. Giulia Salemi, invece, difende Oriana, dicendole che non sta facendo una brutta figura e considera ingiusto il modo in cui è stata trattata. Sonia reagisce accusando la Salemi di parlare con l’IPad in mano, esprimendo l’opinione del web per cercare consensi.
Il programma alleggerisce la tensione, Marco Bellavia viene fatto sedere al centro dello studio con un fascio di rose. L’ex concorrente si gode una performance di Pamela Prati, i due poi confermano la volontà di approfondire la conoscenza.
Bentornata, Pamela! 😍 #GFVIP pic.twitter.com/Cyk255I39D
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
L’attenzione si sposta su Micol Incorvaia e su alcuni attacchi ricevuti in questi giorni, ma prima la preannunciata sorpresa, per lei c’è la sorella Clizia Incorvaia che la rassicura: “Sei fortissima, sono qui per portarti tutto l’amore che c’è. Sei di una bellezza estrema” Come gli altri parenti arrivati nella casa, anche lei cerca di imbeccare la sorella, facendole capire che il rapporto che sta creando con Edoardo Tavassi piace al pubblico. Subito dopo, Alfonso fa arrivare in giardino Wilma e Patrizia, accusate dall’ex gieffina di aver usato la sorella “Come un pungiball, ne avete dette di ogni, perché questa cattiveria gratuita?”. “Vorrei che chiedeste scusa, perché crediamo che voi siate migliori” continua Clizia auspicando un pò più di solidarietà femminile.
Conflitti tra Micol, Antonella, Wilma e Patrizia. Sono stati giorni carichi di tensione in cui la distanza è aumentata tanto. #GFVIP pic.twitter.com/xG2zF2OxD3
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Contro Wilma e Patrizia si scaglia anche Pamela Prati dallo studio, affermando che le due, alle spalle, parlano male di tutti, anche di lei. L’ex del Bagaglino è ancora furiosa con la Rossetti per averla nominata. La conduttrice replica tranquilla, affermando di aver sempre parlato in faccia, soprattutto a Pamela.
Subito dopo Nikita Pelizon finisce sotto accusa, durante la festa di sabato, a suo dire, Antonella non avrebbe indossato il vestito di Ariel perchè non si sente a proprio agio nel suo corpo, anche perchè Edoardo la controlla quando mangia. Antonella, dopo la clip dice che Nikita, a suo avviso, è molto brava a controllarsi, è una brava giocatrice. Nikita si scusa per la battuta fatta sul corpo di Antonella.
E tra Nikita e Antonella sale la tensione… e non è solo per una “battuta”. #GFVIP pic.twitter.com/fEzRk9gRuS
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Esito del televoto, Nikita, ancora una volta è la preferita del pubblico, ecco le percentuale ottenute dai concorrenti: Nikita 41,3%, Luca Salatino 28,2%, Giaele De Donà 27,7%, Charlie Gnocchi 2,8%.
Il pubblico ha deciso che il VIP preferito dal pubblico è NIKITA! Sarà quindi lei insieme ad Edoardo Tavassi ad essere immune dalle nomination di questa sera! #GFVIP pic.twitter.com/giMjUQGFZr
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Subito dopo, vengono detti i nomi degli immuni della casa: Luca Onestini, Daniele Del Moro e Luca Salatino. I tre si aggiungono a Nikita, preferita dal pubblico questa settimana e Tavassi, preferito la settimana precedente. Sonia da l’immunità ad Antonino, Orietta ad Oriana.
Luca Onestini, Daniele e Luca Salatino sono gli immuni per gli abitanti della Casa! #GFVIP pic.twitter.com/fJeN4YwSXb
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 28, 2022
Iniziano le nomination per il televoto eliminatorio. In Super Led, per le nomination palesi, vanno i concorrenti non immuni. Giaele è la prima a votare e sceglie Patrizia. George preferisce puntare il dito ancora una volta su Antonella che come sempre ricambia. Charlie sceglie Micol, votata anche da Patrizia. Micol nomina Wilma votata anche da Edoardo. Wilma nomina Charlie. Subito dopo, tocca a Luciano Punzo che sceglie Attilio Romita, il giornalista da il suo voto a Micol. L’ultima a scegliere è Sarah Altobello che punta il suo dito su Edoardo Donnamaria.
Gli immuni votano nel segreto del confessionale. Il primo a parlare è Tavassi che nomina Patrizia, stessa scelta per Nikita. Antonino e Onestini, invece, nominano Luciano. Daniele vota anche lui Patrizia, Luca sceglie Luciano. Le nomination si chiudono con Oriana che nomina Giaele.
I concorrenti al televoto eliminatorio sono Patrizia Rossetti, Micol Incorvaia e Luciano Punzo. Il pubblico deve votare rispondendo alla domanda Chi vuoi salvare?
Alfonso Signorini dà ad ognuno degli ultimi arrivati nella casa, Luciano, Micol, Onestini, Oriana, Sarah e Tavassi, un bussolotto, uno di loro ha il biglietto di ritorno. Gli altri due, dati ai concorrenti entrati all’inizio del programma, non sono stati ancora estratti.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Luciano, Micol e Patrizia. #GFVIP pic.twitter.com/2EAWSWToG7
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 29, 2022