Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 31 ottobre. I momenti più interessanti del reality di Canale 5 sono stato le attese foto della ‘dolce vita’ del marito di Giaele De Donà e l’annuncio che sei nuovi concorrenti entreranno giovedì prossimo.
La nuova puntata del Grande Fratello Vip 2022 inizia con Alfonso Signorini che conferma le indiscrezioni delle ultime ore: giovedì prossimo la casa più spiata d’Italia accoglierà sei nuovi vipponi. Dopo questo annuncio al pubblico di casa, il conduttore si collega con i concorrenti per testare gli umori della coppia composta da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria. Dopo una clip che riassume gli eventi degli ultimi giorni, Signorini dice all’ex volto di Forum: “Hai detto ad Antonella che è molto di più di una conoscenza. Il tuo cuore è coinvolto“, poi chiede ad Antonella se è d’accordo con Edoardo che tra il GFVIP ed la schermitrice sceglierebbe lei. La Fiordelisi replica: “Posso rinunciare ad un programma così per un uomo che conosco da un mese? Non riesco a fingere“. Donnamaria risponde “Se io penso di darle sicurezza, voglio sicurezza anche dall’altra parte”.
Edoardo e Antonella, un rapporto altalenante fatto di liti continue e calme apparenti. Tra di loro sembra ancora tutto in salita… #GFVIP pic.twitter.com/90EDB1VBRN
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
Durante la settimana Antonella ha detto di aver ricevuto un messaggio da Francesco Totti e al conduttore racconta: “Mi scrisse solo ‘ciao” e poi “Credo sia successo due mesetti fa”, sottolineando che si era già lasciato con Ilary Blasi. Non è l’unico calciatore che ha mandato messaggi alla schermitrice. Un altro è Zaniolo della Roma e poi Higuain, che le avrebbe chiesto foto spinte.
Nelle ultime ore, un’affermazione di Antonella ha sollevato un polverone mediatico! Ecco la frase incriminata… #GFVIP pic.twitter.com/SOycVfyWeb
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
Il secondo segmento è dedicato a Giaele De Donà e Antonino Spinalbese, finiti più volte sotto il piumone a “scambiarsi affettuosità”, anche se i movimenti e i gemiti sospetti spingono Alfonso a dire “Se quel piumone potesse parlare…”. Nonostante questo, l’ex concorrente di Ti spedisco in convento dice di aver pensato molto al marito, il facoltoso americano con cui è sposata, i due avrebbero una relazione aperta basata sulla sincerità.
Uno scoop lanciato da Alfonso nella scorsa puntata ha suscitato tanti dubbi in Giaele. Dov’è effettivamente suo marito Brad? Sta giocando di ripicca? #GFVIP pic.twitter.com/mi3mCGSm6K
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
La regia mostra a Giaele le foto di suo marito in compagnia di alcune ragazze, l’uomo non ha la fede al dito: “A me va bene che lui esca a divertirsi, ma voglio che tutti sappiano che è sposato”, esclama la donna. Da sottolineare che una delle ragazze della foto è la migliore amica di Giaele, il sospetto è che si tratti della solita paparazzata combinata.
Nuovo capitolo del reality, Antonino Spinalbese racconta la sua adolescenza, del suo primo litigio con il padre quando aveva 17 anni, “Non ho mai potuto recuperare” afferma l’ex di Belen. Il padre si è suicidato, soffriva di depressione: “Un dolore che non potrà mai passare“. Il Grande Fratello gli mostra una lettera scritta e letta dalla madre, “Ciao Anto, se potessi donarti una cosa nella vita, ti donerei la capacità di vederti coi miei occhi, così potrai realizzare quanto sei speciale” e ancora “Devi cercare di tirare fuori la parte di te che tieni nascosta”. E infine “Anche tuo padre sarebbe stato fiero di te“. Il messaggio si chiude con le parole sulla figlia che condivide con Belen: “Sta bene, le manchi tanto“.
Le parole di sua mamma sono il regalo più bello che Antonino potesse ricevere in questo momento. Sono le parole di cui aveva più bisogno. 💕 #GFVIP pic.twitter.com/Qu3XSI61rD
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
Il nuovo segmento del programma è incentrato su Carolina Marconi, una concorrente non molto amata dalle donne della casa. Patrizia Rossetti dice che nelle ultime ore è riuscita a comprendere meglio la personalità di Carolina. Giaele, invece, ammette di esserci rimasta male per la nomination che la coinquilina le ha rivolto in precedenza: “Questo è stato un atteggiamento da persona falsa“. La Marconi, sul rapporto con Pamela dice che non le piacciono i suoi comportamenti da diva. “Sei un’arpia” replica la Prati.
Un animo dolce che cela qualcosa: ecco il motivo per cui Carolina sarebbe finita nel mirino di alcune Vippone… che non si sono risparmiate su di lei! 💥 #GFVIP pic.twitter.com/8GXAnapLcx
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
La prima sorpresa nella Casa la riceve Antonella che incontra suo padre, l’uomo è stato sempre critico verso gli ex fidanzati della figlia. Prima di rivelarle la presenza del genitore, Signorini parla con la concorrente chiedendole della sua adolescenza e della sua passione per la scherma. “Da bambina ero molto irrequieta – racconta – i miei genitori volevano che praticassi uno sport”. Dopo aver tentato vari sport ha iniziato a praticare scherma: “Mi appassionai subito e iniziai ad allenarmi”. “Perché hai lasciato questa disciplina?”, chiede Signorini. Antonella ammette di aver scelto una strada differente: “Fare la fotomodella, lavorare utilizzando i social network“. Anche se dice di sentire la mancanza della spada.
Alfonso le chiede del rapporto con il padre “Mio padre è l’unico uomo della mia vita. Mi ha sempre accompagnata ovunque“. “Un uomo che ti ama follemente” sottolinea Signorini. Antonella ricorda che durante una gara importante il suo allenatore non c’era ma il padre era lì a incoraggiarla: “È stato il mio risultato migliore!“. Poi arriva la sorpresa, nel giardino della casa entra il padre che la invita a continuare su questa strada e dà la sua benedizione al rapporto con Edoardo che definisce: “Una persona di spessore” e poi: “Lui ti tranquillizza, con te ci vuole pazienza”.
E proprio il suo papà è qui per lei… e ha qualcosa di inaspettato da dirle. 😍❤️ #GFVIP pic.twitter.com/q4zSRMCg0q
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
Si passa a parlare di Charlie Gnocchi, al centro di numerose polemiche nel corso degli ultimi giorni. Luca Salatino spiega di aver stretto una bellissima amicizia con Charlie ma non ha apprezzato la scelta di mandare in nomination Antonino: “Se sei amico, ci parli durante la settimana. Non aspetti la nomination”. Attilio Romita si mostra dispiaciuto per il suo attuale rapporto con lo speaker radiofonico: “Charlie ha una grandissima simpatia, ma ha un problema: interpreta questa trasmissione come un lavoro. Non se la vive con serenità”. “Io non lo considero un mio amico”, dice Antonino.
Dopo questo confronto, Charlie riceve una sorpresa, ad aspettarlo nel cortiletto c’è la figlia Carolina che gli dice “Sbrocca un po’ di meno!“, esortandolo a non perdere la sua spontaneità, nonostante questa possa esasperare qualcuno. “Quando esco ti presento Antonino” dice il padre, ma la figlia replica: “Antonino se lo tengano loro. Voglio conoscere Alberto“.
…e dopo tanti ricordi e altrettanti contrasti, è il momento di una coccola per Charlie, una coccola che porta il nome di Carolina, sua figlia! ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/vzvnguru3c
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 31, 2022
Pace, forse armata, tra Pamela Prati e Patrizia Rossetti che nel corso della diretta, si sono strette in un abbraccio. Alfonso mostra una clip che ritrae le due donne della Casa durante i loro vari scontri “Siamo due donne molto veraci e molto di cuore”, esclama Patrizia la quale spiega che, nonostante i loro caratteri, ad oggi è felice per aver riscoperto una Pamela simpatica e socievole.
È arrivato il momento di sapere il risultato del televoto e conoscere la preferita del pubblico tra Pamela Prati, Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon, è proprio quest’ultima ad avere avuto il maggior numero di preferenze. Queste sono le percentuali di voto: Nikita 54%, Antonella 38%, Pamela l’8%. La modella triestina manda al televoto eliminatorio Pamela Prati.
I preferiti dalla casa, quindi immuni alle nomination, sono Wilma, Attilio e Luca. Gli immuni scelti dalle opinioniste sono Giaele, votata da Orietta Berti e Charlie, votato da Sonia Bruganelli.
Siamo arrivati al momento finale delle nomination, I concorrenti non immuni vanno in Super Led, come sempre i loro voti sono palesi. Antonella nomina George Ciupilan, Alberto De Pisis sceglie Patrizia perché: “Nelle ultime ore mi ha espresso mancanze troppo forti“. Carolina vota Patrizia. Mentre Edoardo nomina Antonino che ricambia la nomination. George nomina Antonella. Patrizia nomina George: “Dopo 40 giorni, è la persona con cui parlo di meno“. Pamela vota Carolina.
Gli immuni esprimono le nomination nel segreto del confessionale. Wilma sceglie Carolina che è votata anche da Luca e Giaele. Attilio vota Patrizia, Nikita, nomina Daniele. Charlie nomina George
I concorrenti che vanno al televoto eliminatorio sono: Patrizia, Pamela, George e Carolina. Uno di loro, giovedì 3 novembre, dovrà abbandonare il Grande Fratello VIP 7.