Dopo l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 20 ottobre. Marco Bellavia torna in studio e si confronta con gli altri concorrenti. Scontro tra Antonella Fiordelisi e Ginevra Lamborghini. Cristina Quaranta è l’eliminata dal pubblico
La nuova puntata del Grande Fratello Vip 7 inizia con il ritorno in studio di Marco Bellavia accolto dal boato del pubblico con tanto di standing ovation. Prima di fargli incontrare Pamela Prati, Alfonso Signorini lo intervista. Viene mandato un breve riassunto della permanenza di Marco nella casa e l’ex conduttore di Bim Bum Bam si commuove. “La cosa che più mi fa soffrire è che mia mamma a casa piangeva”, anche per questo ha deciso di lasciare il gioco, non tollerava che c’erano persone da casa che gli vogliono bene e lo vedevano soffrire.
Bentornato Marco ❤️🩹 #gfvip pic.twitter.com/bwQGKhP9T9
— estanco (@palloncinx) October 20, 2022
Marco dice di aver parlato da solo nella casa perché davanti a lui c’era il muro degli altri concorrenti “Soffrivo ma loro non sapevano perché, ma non me l’hanno chiesto“. E poi “Se qualcuno è depresso deve stare con noi a lottare, non da solo“, Alfonso Signorini rimarca che loro ai casting non si sono accorti del suo stato precario “Perché stavi bene“.
Entra Ginevra Lamborghini, squalificata per aver detto a Marco Bellavia “Meriti di essere bullizzato”. La sorella di Elettra gli dice “Mi sono resa conto di averti ferito e non è mai stata la mia intenzione. Ho sentito i sensi di colpa mangiarmi dentro perché tu non meritavi quel trattamento”. Marco afferma di averla già perdonata, ma le dice che deve chiedere scusa agli spettatori: “Le persone che ci hanno guardato da casa si sono sentite coinvolte“. “Mai come oggi ho capito”, conclude lei.
Breve confronto con Giovanni Ciacci e Gegia, il primo gli chiede scusa per non averlo capito, la seconda è ancora convinta di averlo aiutato. “Hai detto che ci avevo provato con te“, le ricorda Bellavia, lei replica “Perché non è vero? Era una cosa simpatica“.
Arriva l’incontro con Pamela Prati. Marco non ha mai fatto mistero del suo interesse per l’ex soubrette de Il Bagaglino. “Ho il cuore che mi scoppia” dice Pamela. Marco racconta di aver sempre provato un sentimento di autenticità nei confronti della donna ed era sincero quando diceva di volerla abbracciare e baciare. “Siamo simili in sensibilità e autenticità, le persone si riconoscono” dice la Prati. Sonia Bruganelli ricorda a Marco che Pamela lo ha nominato e non gli è stata particolarmente vicino. Orietta Berti dice di aver compreso subito Bellavia per aver sofferto degli stessi problemi in passato, superati grazie al sostegno del marito e della famiglia.
Quanto abbiamo aspettato queste parole ❤️
E quel “possiamo recuperare quando uscirò” promette davvero molto bene… 😍 #GFVIP #belprati pic.twitter.com/kzYTvb4v8Q
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Si volta pagina e si passa al confronto tra Cristina Quaranta e Nikita Pelizon, nell’ultima puntata l’ex di Non è la Rai ha sclerato contro la sua coinquilina. Dopo una clip riassuntiva che ripercorre i punti principali della loro incomprensione, Nikita dice: “Non mi ha chiesto scusa” sottolineando che, nonostante questo ha provato ad avvicinarsi a lei. Cristina spiega: “Io non ce l’ho con Nikita, non mi sta neanche antipatica, non l’ho mai nominata. Abbiamo due caratteri diversi e non ci siamo mai prese”. Alla fine del confronto, Signorini vuole che Cristina chieda scusa per aver accostato il termine mongol*ide ad altri termini offensivi. Lei prova a giustificarsi “Non mi riferivo a nessuno”, ma alla fine accetta di scusarsi.
Nuovo confronto, questa volta il faccia a faccia è tra Attilio Romita e Patrizia Rossetti che lunedì scorso si sono nominati a vicenda. Il giornalista ha dato dell’imbecille all’ex conduttrice Mediaset che l’aveva nominato perché usa delle ciabatte rumorose. Avrebbe preferito lo mandasse a rischio eliminazione per le sue debolezze o per il suo poco spirito di adattamento. Patrizia ha detto che voleva essere ironica, non pensava che Attilio se la prendesse tanto, lui chiede scusa: “Patrizia non è “imbecille è un’adorabile rompiscatole”. Sonia consiglia ad Attilio di godersi il percorso, lasciandosi andare, mentre Orietta gli ricorda che la nomination fa parte del gioco.
I concorrenti raggiungono il giardino, poco dopo arriva Marco Bellavia introdotto da Alfonso Signorini che gli dice “Sta per succedere una cosa importante”. “Non è facile parlarvi” esordisce l’ex concorrente che racconta di quanto avesse desiderato entrare nel reality e la rabbia e la delusione che prova vedendoli ancora dentro. “È una cosa che mi ha fatto molto male”, aggiunge riferendosi alla totale indifferenza che i suoi compagni hanno avuto nei suoi confronti, anche nel momento in cui è uscito, paragonandola alla reazione avuta dopo l’espulsione della Lamborghini. “Tutti a dire povera Ginevra, ma povero Marco non lo ha detto nessuno”. Bellavia sottolinea che soltanto Antonella, Pamela, Nikita, George e “scusate se dimentico qualcuno” sono stati carini con lui. Chi più chi meno, tutti i concorrenti si scusano con lui.
“Ci avete messo 22 giorni a buttarmi fuori” #gfvip pic.twitter.com/rI3084eaXa
— estanco (@palloncinx) October 20, 2022
I primi a salvarsi dal televoto sono Antonino, George e Attilio. Uno tra Alberto, Cristina e Giaele sarà eliminato. Nuovo confronto tra Antonella e Ginevra, la prima a parlare e la concorrente che, seppur squalificata sembra onnipresente. “Ho avuto il piacere di ascoltare quello che pensi di me, ma non riesco a risponderti con cattiveria. Gli epiteti che hai utilizzato nei miei confronti dimostrano che evidentemente non sono andata molto lontana in quello che ho detto su di te. Comunque vedo che hai imparato la mia canzone”. L’ex schermitrice replica: “Se ti aumentano le views, con i soldi della Siae risarcisci quelli che ti hanno mandato l’aereo GinTonic“. La Lamborghini conferma di essersela presa con l’ex di Belen perché “si è prestato a giochi di bassa lega“.
… e le scintille tra Antonella e Ginevra sono ben visibili anche a distanza! 💥 #GFVIP pic.twitter.com/M1r4rLR6hc
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Arriva il verdetto del televoto. L’eliminata è Cristina Quaranta, queste la percentuale ottenute dai concorrenti: George 28%, Antonino 27%, Giaele 15%, Attilio 13%, Alberto 10%, Cristina 7%.
Il VIP che deve abbandonare immediatamente la Casa di #GFVIP è… Cristina! pic.twitter.com/ia7AZMnzl5
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Clip sull’avvicinamento tra Antonino Spinalbese e Giaele De Donà, quest’ultima è sposata con un ricco imprenditore americano e il loro sarebbe un matrimonio aperto. “Io con lui riesco ad essere me stessa e questa cosa mi piace” dice la giovane imprenditrice, anche se afferma di avere paura di superare i limiti. Antonino si dice lusingato perché considera Giaele una donna molto profonda.
È il momento degli immuni: George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino sono stati votati ai coinquilini. Sonia sceglie Patrizia, Orietta vota Alberto.
I VIP immuni per gli abitanti della Casa sono… George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino! #GFVIP pic.twitter.com/OjwbLBFcfO
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 20, 2022
Spazio alle nomination palesi in Super Led. Edoardo nomina Amaurys, con cui ha meno rapporti, l’ex pallanuotista concorda e gli ricambia il voto. Sia Pamela che Antonella che Nikita fanno il nome di Giaele, ma Nikita specifica che la sua nomination non sia mossa da antipatia ma dal desiderio di salvarle il matrimonio. Elenoire ancora una volta nomina Attilio, così come Luca che, risentito, non apprezza la sua aria di superiorità. Giaele nomina Carolina ritenendola una persona falsa.
Nomination nel confessionale: Patrizia nomina Carolina perché voleva delle scuse che non sono arrivate. Charlie, vota Giaele, così come Wilma e Daniele. George nomina Antonella. Antonino fa il nome di Edoardo, mentre Alberto opta per Amaurys.
Alfonso Signorini annuncia i nominati. Giaele, Amaurys, Carolina, Attilio ed Edoardo si sfidano al televoto, che non sarà eliminatorio, il pubblico deve scegliere il preferito regalandogli l’immunità.
Daniele Dal Moro spiega a Sonia che lui non vuole fare lo show “litigando con persone 35 anni più grandi di me o dando un limone“. Alfonso Signorini gli dice di non essere monocorde con la sua tristezza, ma a parlare anche delle gioie visto “che non ti è mancato niente, non hai problemi economici“. Il ragazzo gli dice “ho avuto davvero poche gioie, ne avrei volute di più“.
“Avrai pure avuto delle gioie nella tua vita. Sei giovane, vieni da una famiglia che non ti ha fatto mancare niente, non hai problemi economici. E sei sempre lì che sembri depresso”
Il modo in cui ha sminuito dolore e messo a disagio. Orrore#GFvip #danieledalmoro #donnalisi pic.twitter.com/qscAY2KFlr— Cali (@Cali_Gr) October 20, 2022