Dopo l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 17 ottobre. Nikita Pelizon vince il televoto e come preferita dal pubblico, manda Antonino Spinalbese al televoto eliminatorio insieme ad altri cinque concorrenti. Pamela Prati torna a parlare di Mark Caltagirone dopo le dichiarazioni di Eliana Michelazzo a Verissimo.
La nuova puntata del Grande Fratello Vip inizia affrontando, ancora una volta, la questione Mark Caltagirone. Alfonso Signorini fa ascoltare a Pamela Prati parte dell’intervista di Eliana Michelazzo, una delle sue ex agenti coinvolte nel caso a Silvia Toffanin: “Devi sapere che ieri pomeriggio Eliana Michelazzo è stata ospite a Verissimo e ha raccontato la sua verità” dice il conduttore. Alfonso le fa sentire parte de racconto di Eliana “Io ero una manager ignara di tutto. Pamela era un po’ nel dimenticatoio in quel momento, questa cosa le stava riportando notorietà” ha dichiarato la Michelazzo.
L’intervista di Eliana Michelazzo a #Verissimo: affrontiamo alcuni punti che non tornano tra la sua versione e quella di Pamela Prati. #GFVIP pic.twitter.com/IUGrmF2Fi0
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 17, 2022
Pamela, chiamata nella Mistery Room, dice che la paparazzata con il finto Mark era stata organizzata dalle sue agenti, Eliana e dalla Perricciolo: “Perché Mark non si poteva far vedere”. Nella precedente puntata di questa soap, Pamela ha raccontato che Caltagirone le aveva detto di essere un testimone sotto protezione della polizia per aver assistito all’omicidio del padre.
Il racconto, abbastanza tedioso, continua con Pamela che assicura che quando ha scoperto la truffa ha rilasciato interviste solo a titolo gratuito. Signorini la informa, inoltre, che il Pubblico Ministero che sta seguendo i casi di Sebastian e Rebecca, i minori coinvolti in questa truffa, non l’ha iscritta nel registro degli indagati. Alla fine Orietta Berti dice che ascoltare campane diverse rende “La storia più inquietante”. Sonia Bruganelli nutre ancora dei dubbi “Secondo me il problema non è se lei è complice o vittima. Lei da questa situazione ci ha un po’ anche giovato”, dice l’opinionista.
Il secondo segmento del programma è incentrato sullo scontro tra Antonino Spinalbese e Edoardo Donnamaria. I due giovedì notte si sono scontrati, l’ex di Belen non ha preso bene la nomination di Edoardo che lo ha definito “Poco vero”. Secondo l’hair stilist, Donnamaria lo ha votato poiché geloso di Antonella Fiordelisi e del massaggio ai glutei che gli ha fatto. Inoltre aggiunge di aver rotto con l’ex volto di Forum dal momento in cui gli ha dato una spallata in magazzino, di cui non esistono prove filmate. Il conduttore chiama in causa anche Antonella e l’ex schermitrice afferma che il suo atteggiamento con Antonino era per testare Edoardo “Quando ti piace una persona bisogna usare delle strategie”, dice giustificando il suo comportamento.
Dallo studio Sonia Lamborghini attacca Spinalbese “Antonino, molto meno, si sente così figo! A 27 anni non è quest’uomo adulto e maturo”. L’ultima botta all’ex di Belen la dà la sua amica Ginevra Lamborghini, la ragazza presente in studio gli dice: ““Sono rimasta colpita quando ti è scappato che io avrei avuto un atteggiamento che non hai affatto apprezzato, ovvero che io mi sono avvicinata a te mentre ero fidanzata. Io ti ho offerto la mia amicizia pura e limpida, riguardando quel frame mi hai fatto sentire sporca” e poi invita Edoardo a scappare da Antonella.
Il programma cambia registro, Carolina Marconi racconta della sua battaglia contro il tumore al seno “Non permettete al cancro di levarvi la voglia di vivere, mai”, dice a chi sta nelle sue condizioni. La donna ha raccontato anche del suo desiderio di diventare mamma, la notizia della malattia infatti le arrivò mentre faceva le analisi per ricorrere alla fecondazione assistita. In questa battaglia, Carolina ha avuto il sostegno di Alessandro “Sono undici anni che sto con lui e non mi ha mai lasciata da sola, mi è sempre stata vicina”, dice dell’uomo con cui condivide la sua vita.
La storia di Carolina, la sua battaglia più importante… che le ha cambiato la vita e che l’ha resa una grande guerriera. #GFVIP pic.twitter.com/Xyewfqz86p
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 17, 2022
Lo spazio dedicato a Carolina non è finito, Signorini le chiede di andare in giardino per una sorpresa. Poco dopo parte il Freeze ed entra Alessandro: “Non sei sola, il mio cuore è sempre lì con te”, dice a Carolina, aggiungendo che non ha niente da dimostrare perché ha già dimostrato tanto alla vita: “Sei una guerriera” conclude. Prima di andare via le chiede di aprire il suo cuore e di mostrare le bellissime sfaccettature del suo carattere: “Io sono qui fuori ad aspettarti” afferma commosso.
“Il mio cuore è con te, lo sai”.
Per Carolina è il momento di guardare davanti a sé, senza dimenticare il passato. Deve prendere il meglio da questa esperienza nella Casa e non deve mai essere triste ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/m0tTiq7fGb
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 17, 2022
Ci si avvia verso la fine del programma, la mezzanotte è passata da circa dieci minuti, quando Signorini chiude il televoto. Due dei protagonisti sono Antonino e Nikita Pelizon, i loro rapporti si sono incrinati dopo la nomination reciproca della scorsa settimana. I comportamenti della modella non piacciono neanche a Elenoire Ferruzzi e Cristina. Commentando il messaggio d’amore ricevuto da Nikita tramite un aereo nei giorni scorsi, Cristina ha espresso il desiderio di ricevere lo stesso affetto. “Se lo desideri si avvera”, le dici la Pelizon e la frase fa andare di matto Cristina. La showgirl dice che non tutto ciò che desidera si avvera “Io vorrei che fosse qui mio fratello morto di tumore al cervello” e poi “Non sai quanti uomini potrei avere, l’ho scelto io di essere sola in questo momento”. Alfonso invita la Quaranta a calmarsi, sostenendo che ha frainteso le parole della modella.
Io comunque sono ancora ferma qua, non ho parole #nikiters #gfivip7 #gfvip pic.twitter.com/RM179T2ShM
— Valeeee (@V4lm4re) October 17, 2022
Esito del televoto, Nikita è la preferita dal pubblico votata dal il 48% degli spettatori del programma, a seguire Antonino con il 46%, infine, staccata, Giaele con il 6%. Nikita manda al televoto per l’eliminazione definitiva Spinalbese.
Alfonso Signorini comunica gli immuni della casa. I concorrenti hanno scelto Luca Salatino, Daniele Del Moro, Wilma Goich ed Elenoire Ferruzzi. Le opinioniste hanno votato Edoardo e Charlie Gnocchi. Il primo scelto da Sonia, il secondo a Orietta.
Arriva il momento delle nomination palesi in Super Led. Antonino nomina Amaurys perché non è nella sua lista di preferenze. Amaurys vota per Alberto per poca affinità. Patrizia fa il nome di Attilio mentre Cristina dà il suo voto a Giaele, che ricambia. È la volta di George che, ripetendo la motivazione della scorsa settimana decide di fare il nome di Antonella. L’ex schermitrice ricambia: “È un po’ arrogante a volte” dice motivandola. Giaele viene nominata da Alberto, Carolina e Attilio. Pamela fa il nome di Alberto.
Nomination nel confessionale. Luca vota Cristina, Elenoire vota Attilio, Charlie sceglie di fare il nome di George. Wilma nomina ancora una volta Giaele, scelta anche da Daniele. Edoardo fa il nome di Patrizia e Nikita quello di Cristina.
I concorrenti che vanno al televoto eliminatorio sono: Antonino Spinalbese, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Attilio Romita, George Ciupilan e Cristina Quaranta, uno tra loro, dovrà abbandonare la Casa più spiata d’Italia nel corso della prossima puntata.
Il televoto è ufficialmente aperto: scegli chi vuoi salvare tra Alberto, Antonino, Attilio, Cristina, George e Giaele. #GFVIP pic.twitter.com/eojhpKgb6x
— Grande Fratello VIP (@GFVIP_Official) October 18, 2022