Si avvicina il Natale, ma alla Rai invece dei regali, arrivano insulti o parolacce dietro le quinte, con destinatario misterioso. Dopo l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, ha fatto discutere una frase pronunciata da Guillermo Mariotto dietro le quinte – letteralmente “sta fija de na mignotta” – che tutti hanno sentito. Ma Milly Carlucci ci tiene a spiegare che non era un insulto indirizzato a lei. Fatta questa premessa, sarà avviata una piccola indagine per individuare chi è questo misterioso fijo de na…
Mariotto è quello che vive in una comunità cristiana ultra conservatrice
E me cojoniii pic.twitter.com/vm0wrbzIVd— 𝐊𝐚𝐭 𓃠 (@Katthepolice) December 14, 2024
Come scrive Adnkronos infatti, nel ricevere il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, Milly Carlucci ha spiegato l’insulto non era rivolto a lei e che Mariotto addirittura la chiama “mami”.
“Ascolterò l’audio pulito e cercherò di scoprire cosa ha detto approfondendo con ognuna delle persone con cui era. Ma sicuramente non era riferito a me visto che mi chiama ‘mami’: sono la sua ‘mamma’
E sul fatto che Mariotto potesse avercela con una zanzara, come ha sostenuto un suo collaboratore a Gabriele Parpiglia, la conduttrice dice che non è da escludere: “Può anche essere, perché qui vicini al fiume siamo infestati, magari era stato pizzicato”. Giorni fa, in un’intervista a La Stampa, Carlucci aveva spiegato più seriamente che quela pronunciata da Mariotto è un’espressione molto comune a Roma e che non è necessariamente un insulto, ma può anche essere un’esclamazione dall’accezione positiva che indica una persona sveglia. Ma, onestamente, dopo decenni di commedie all’italiana, tra Verdone, De Sica e Sordi, gli italiani lo sapranno molto bene che può avere un doppio significato, quasi mai denigratorio.
Visualizza questo post su Instagram
A Striscia lo Notizia Milly Carlucci ha anche ribadito che l’altro gesto di Mariotto al centro delle polemiche, quando ha toccato il ballerino Simone Iannuzzi, non era certo intenzionale.
“Anche l’episodio della mano appoggiata al ballerino è stato del tutto casuale, dipende da come si vogliono interpretare le cose. Stava facendo il suo show e la mano è capitata in un posto sbagliato”
Dopo l’uscita di scena di Madonia, i riflettori di questa edizione di Ballando sono tutti puntati su Guillermo Mariotto, che durante la penultima puntata del programma, dopo una parentesi con Amanda Lear, è scappato via senza preavviso – a suo dire per un’emergenza da risolvere nella sua sartoria. Negli ultimi giorni Selvaggia Lucarelli nella sua “newsletter a pagamento” – come l’aveva definita velenosamente Sonia Bruganelli – ha difeso Mariotto e ha spiegato che sta attraversando un periodo molto delicato per ragioni che non possono essere divulgate pubblicamente.