Dal 2 luglio, alle 22:50 su Rai 2 inizia Help – Ho un dubbio condotto da Caterina Balivo. Il nuovo programma è basato sul format inglese What should I do e la conduttrice campana torna alla guida di un programma RAI 3 anni dopo la chiusura di Vieni da me,
Caterina Balivo è stata scelta dalla RAI per presentare il nuovo programma estivo di RAI 2, un passaggio intermedio per la conduttrice che in queste settimane abbiamo visto su Tv8 nel dating show Chi vuole sposare mia mamma? e a settembre ritroveremo su La7 al timone di un nuovo gioco a quiz.
Help – Ho un dubbio si basa sul format inglese What should I do, ed ha un meccanismo molto semplice: in ogni puntata ci sarà un concorrente di qualsiasi età, ma anche una coppia o un gruppo di amici, che esprime un dubbio sul palco davanti al pubblico che, al termine del programma, vota tramite un telecomando con sole due opzioni e decide per quale delle due propende.
L’argomento affrontato potrà riguardare qualsiasi situazione, il concorrente potrà sottoporre al pubblico un dubbio riguardo il suo lavoro, la sua vita sentimentale o altro. A supporto del racconto del concorrente, ci saranno videomessaggi di amici, conoscenti e parenti interessati a spingere una decisione in particolare, con il pubblico chiamato a commentare e votare per trovare una soluzione al dubbio proposto. Alcuni protagonisti, inoltre, si esibiranno in performance per dimostrare agli spettatori di avere abbastanza talento per cambiare vita.
La votazione avverrà più volte durante il racconto a mano a mano che la storia del concorrente si arricchisce con ulteriori dettagli: il pubblico potrà cambiare opinione fino a quando Caterina Balivo decreterà il momento dell’ultima votazione, il cui risultato sancisce la decisione che il concorrente dovrà rispettare. Nelle puntate successive del people show assisteremo agli sviluppi delle storie e delle decisioni prese in base alla votazione in studio.
Help – Ho un dubbio, dopo la puntata di martedì 2 agosto, andrà in onda giovedì 4, martedì 9 e giovedì 11 agosto e, successivamente, ogni martedì dal 16 agosto al 6 settembre, sempre in seconda serata
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) July 25, 2022