Fuori da Sanremo 2023, i Jalisse si sono rifatti andando ospiti da Fiorello dove Bruno Vespa gli ha retto l’ombrello mentre si esibivano sotto la pioggia. Il simpatico siparietto, che ha animato la mattinata di Viva Rai 2, è stato catturato in un video diventato virale sui social.
Allora erano le 7.30 del mattina e c’erano Bruno Vespa e i Jalisse sotto la pioggia che cantavano, no non è l’inizio di una barzelletta 😂#VivaRai2pic.twitter.com/ZQVOW0rPPa
— 🎅Babbo Nat-ALE🎅 (@alessio___1) December 14, 2022
Alessandra Drusian e Fabio Ricci sono una coppia, sia nella vita, dove sono marito e moglie, che nel mondo della musica, dove sono conosciuti come i Jalisse. I vincitori dell’edizione di Sanremo del 1997, sono anni che propongono i loro brani all’attenzione del direttore artistico di turno della kermesse canora, ma dal 1997 ad oggi non hanno messo più piede sul palco dell’Ariston. Oggi il duo è stato di Viva Rai 2, il Morning Show condotto da Fiorello, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.15.
I Jalisse hanno presentato il loro brano Noi l’unica salvezza, un titolo che Fiorello ha commentato ironicamente definendolo “Molto Umile“. Alessandra Drusian e Fabio Ricci si sono esibiti sotto la pioggia, ma, per loro fortuna, non si sono bagnati, in loro soccorso è arrivato Bruno Vespa, che gli ha retto l’ombrello per tutto il tempo. Nonostante l’impassibilità del suo volto, il conduttore di Porta a Porta si è detto entusiasta di aver incrociato il duo musicale: “Non li vedevo da 25 anni. Io nel 1997, quando vinsero, conducevo il Dopofestival. A presentare Sanremo c’era Mike Bongiorno”
Bruno Vespa, ospite di Fiorello per presentare il suo ultimo libro La grande tempesta, si è potuto godere anche l’esibizione finale dei Jalisse, Alessandra e Fabio hanno cantato alla fine la loro Fiumi di Parole che, oltre a vincere Sanremo, si piazzò al quarto posto all’Eurovision Song Contest a Dublino.