Sesta puntata per Il Collegio 7 che torna stasera su Rai2 alle 21:20. E mente al Regina Margherita di Anagni regna il caos, ci si chiede cosa ne sarà del docu-reality il prossimo anno. I dati degli ascolti TV sono infatti impietosi e addirittura in calo rispetto all’anno precedente (già in perdita rispetto al 2020). D’altro canto però sono cresciute molto le visualizzazioni in streaming, che rendono Il Collegio uno dei contenuti più fruiti di RaiPlay anche sulla distanza dei 7 giorni. Lo show resterà dunque nei palinsesti del secondo canale o è ipotizzabile il passaggio solo in streaming?
Nel frattempo le anticipazioni del 15 novembre annunciano emozioni forti, ma contrastanti per i protagonisti. Dopo le dure reprimende del Preside, c’è chi alzerà bandiera bianca e deciderà di non seguire più le regole, anche se la scelta causerà lacrime amare per chi gli è vicino.
Una lezione sulla disfatta di Caporetto sarà invece occasione per un incontro gioioso, bagnato da lacrime di tutt’altra natura. Sulla scia del nuovo astro nascente del calcio mondiale del 1958, il giovane brasiliano Pelè, verrà organizzata una sfida all’ultimo rigore fra Docenti e Collegiali. Chi vincerà?
“Il Collegio”, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. Le puntate sono disponibili anche in streaming su RaiPlay. Sulla stessa piattaforma è possibile recuperare anche le passate stagioni.