La trama della miniserie thriller tedesca Il lato oscuro della mia famiglia, ruota attorno alla famiglia Klettman, la cui esistenza viene sconvolta da una terrificante tragedia quando il padre Peter uccide sua moglie nel corso di una furiosa lite. A seguito dell’evento, l’uomo finisce in carcere, dove rimane in attesa del processo. La serie è scritta da Natalie Scharf e diretta da Nina Wolfrum. Le 7 puntate della serie, da 50 minuti l’uno, saranno visibili anche in streaming su RaiPlay.
Al centro della trama de Il lato oscuro della mia famiglia, l’indicibile tragedia di una famiglia, i Klettman, che conduce una vita all’apparenza tranquilla in un prestigioso quartiere di Monaco, in Germania. Della famiglia fanno parte Peter, un avvocato affermato, sua moglie Anna, una madre impegnata a occuparsi dei tre figli, Vivian (18 anni), Daniel (15 anni) ed Emmi (4 anni). All’improvviso, però, la tragedia irrompe nella vita dei cinque. Il giorno del compleanno di Anna, durante un violento litigio, il capofamiglia uccide la moglie. Verrà immediatamente portato in carcere, in attesa del processo per omicidio, dove giorno dopo giorno emergeranno elementi oscuri appartenenti al suo passato.
Nel frattempo, il peso del nucleo familiare finisce sulle spalle adolescenti della primogenita Vivian, che ingaggerà una battaglia per ottenere la custodia dei fratelli minori. Un giovane poliziotto coinvolto nella vicenda, Tim, conosce Vivian e le offre sostegno. Presto però si scoprirà che il ragazzo conosceva bene la defunta Anna, aprendo la porta a ulteriori misteri intorno all’omicidio della donna.
La serie tedesca ha battuto ogni record di ascolti in Germania. Del cast fanno parte Julia Beautx (Vivi Klettmann),
Torben Liebrecht (Peter Klettmann), Julius Nitschkoff (Tim Münziger), Rieke Seja (Anna Klettmann), Karoline Eichhorn (Heide Klettmann) e Ulrich Tukur (Hans Klettmann). Al link che segue potete leggere come finisce Il lato oscuro della mia famiglia.