A dispetto delle speranze del pubblico Il Patriarca 2 non si farà. Non ci sarà dunque una seconda stagione della serie con protagonista Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera che ha raccolto un ottimo successo sia di critica che di pubblico. Nonostante questo dei dubbi rimangono.
Inizialmente sembrava abbastanza scontato vedere una seconda stagione della serie tv, visto il successo ottenuto ma anche e soprattutto per le parole dello sceneggiatore Mizio Curcio che su TvBlog ha sottolineato: “La seconda stagione è già stata scritta e le riprese inizieranno a breve”. Nelle ultime ore però è cambiato tutto dopo un post pubblicato su Instagram da uno dei protagonisti della serie, Raniero Monaco di Lapio.
Visualizza questo post su Instagram
L’artista ha pubblicato una sua foto con evidenziato: “Seconda stagione cancellata”. A commento Raniero ha poi aggiunto: “Ringrazio di cuore tutti quelli che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato. È stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale dal quale ho potuto rubare e migliorare! Un grazie speciale a Claudio Amendola della fiducia, vi porto nel cuore”. Quando chiedono a Raniero il perché di queste parole su Il Patriarca 2 lui spiega: “Purtroppo non ho nessuna spiegazione per questa decisione presa”.