Giovedì è ormai il giorno di Imma Tataranni 2 su Rai1, e questo 6 ottobre non farà eccezione. Stasera alle 21:25 andrà infatti in onda la settima e penultima puntata della seconda stagione. Le anticipazioni sembrano suggerire una risoluzione del caso Romaniello ma qualcuno metterà in guardia Imma. Allo stesso tempo bisogna indagare su un nuovo mistero: un’amica di mamma Brunella potrebbe essere stata uccisa nella casa di riposo.
La pedina di scambio che Saverio Romaniello (Cesare Bocci) ha dato a Imma Tataranni (Vanessa Scalera) per uscire dal carcere è la testa di Mazzocca, il capo della cosca ndranghetista di cui lo stesso Romaniello aveva fatto parte. La PM materana fa arrestare il boss ma questi si affretta a metterla in guardia. Romaniello è considerato un vero serpente a sonagli negli ambienti mafiosi. Imma incassa un avvertimento non richiesto e nemmeno tanto inaspettato. Sa bene infatti che Romaniello non ha fatto arrestare Mazzocca per amore della giustizia ma solo per tornaconto personale.
Neppure nel privato la Tataranni sembra trovare pace. Pietro (Massimiliano Gallo) è tornato a casa ma la situazione tra i due coniugi non sembra migliorata. Lui è infatti ancora convinto che Imma abbia una intrapreso una relazione con Calogiuri. Mamma Brunella, dopo l’abbandono del badante, ora soggiorna in una casa di riposo ma un evento nefasto rischia di metterla in pericolo. La morte di una cara amica, che soggiornava nella stessa struttura, in circostanze poco chiare getta tutti nel caos. Imma comincia a indagare ma la soluzione non è a portata di mano. Tra i sospettati emerge la figura di un uomo arrivato a Matera molti anni prima con il desiderio di cominciare una nuova vita.
“Angelo o diavolo”, la puntata di Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2 in onda stasera, sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay. Sempre su RaiPlay è possibile recuperare tutte le puntate precedenti della fortunata serie tv. In vista del gran finale di stagione, in programma mercoledì 13 ottobre.