Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2 torna stasera su Rai1 con nuove puntate in prima serata dopo la lunga pausa (causa Covid) che l’ha tenuta lontana dagli schermi per diversi mesi (la quarta puntata della seconda stagione, l’ultima trasmessa, risale ormai allo scorso novembre).
Vanessa Scalera torna così a vestire i panni dell’infaticabile PM di Matera, nata nei libri della scrittrice lucana Mariolina Venezia, e a regalare al pubblico altre quattro prime serate in compagnia della serie tv poliziesca – tutta al femminile – tra le migliori mai viste in casa RAI (soprattutto nel panorama odierno).
Oltre all’appuntamento di questo martedì 27 settembre, infatti, Imma Tataranni ci farà compagnia anche per tre giovedì di fila, 29 settembre, 6 e 13 ottobre, quando, con l’ottavo episodio, si chiuderà la stagione 2.
La trama de Il peso dell’anima, in onda stasera, ci riporterà in un momento non facile per l’eccentrica Tataranni, soprattutto per la sfera privata. L’incendio del locale appena aperto e a lungo desiderato ha gettato nello sconforto suo marito, ma a preoccupare ancor di più il povero Pietro (Massimiliano Gallo) è quel che crede di aver visto tra Imma e il giovane maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice), da sempre invaghito della PM.
A complicare la situazione sono arrivate poi le minacce poco velate di Saverio Romaniello (Cesare Bocci) che hanno convinto la D’Antonio a mettere sotto protezione tutta la famiglia della Tataranni.
Mentre la sua vita coniugale sta andando a rotoli, Imma riceve un inaspettato “regalo” dalla sorte: il pentito Giulio Bruno (Pier Giorgio Bellocchio) ha deciso di collaborare.
Da qui riprende la quinta puntata: il processo a Romaniello va avanti ma intanto la Tataranni deve indagare sulla morte di un dipendente della Fiat, avvenuta durante il venerdì santo. Un amaro risveglio attende invece Pietro: se il presunto tradimento della moglie agita le sue notti, le foto arrivate sul suo cellulare da un numero misterioso sembrano proprio l’amara conferma.
Imma Tataranni – Sostituto procuratore è visibile anche in streaming sul portale RaiPlay, dove è già disponibile il quinto episodio della stagione 2 dove è possibile recuperare tutte le puntate precedenti.