John Travolta sarà uno degli ospiti di Sanremo 2024: l’annuncio proviene direttamente dal conduttore Amadeus che ha rivelato che lo storico attore di Grease sarà presente durante la serata del 7 febbraio. La star hollywoodiana era già salito sul palco dell’Ariston nel 2006 insieme a Victoria Cabello, che ha ricordato il loro esilarante gag ispirata a Pulp Fiction avvenuta durante quell’edizione.
John Travolta è uno degli ospiti più attesi di quest’anno insieme a Russell Crowe, che sarà presente invece l’8 febbraio. In occasione dell’ospitata del 2006 di Travolta, Victoria Cabello ricorda quando l’attore le fece in diretta un massaggio ai piedi, uno dei momento più divertenti della storia del Festival. All’epoca Cabello era la conduttrice insieme a Ilary Blasi e Giorgio Panariello e ha rievocato quell’avvenimento davvero memorabile: “Lamentavo un gran mal di piedi già da giorni, stando su quei tacchi assassini, e dicevo a tutti che avrei avuto bisogno di un massaggio. Così, essendoci in arrivo John Travolta, ho pensato “io me lo faccio fare da lui, che mi frega” – dice Cabello. L’imprevisto però, era dietro l’angolo.
“Poche ore prima di andare in onda, mi salta l’unghia dell’alluce. A causa di un mio ex, Maurizio Cattelan, che mi aveva trascinata in piscina, mi ero ritrovata con un fungo al dito. Ho pensato “sono finita”. Ma la mia truccatrice recupera dell’Attak all’Ariston e mi re-incolla l’unghia, io per tutta l’intervista ho pensato solo “speriamo non mi si stacchi l’unghia, speriamo non gli finisca sulla giacca durante la diretta dello show più importante dell’anno”. Fortunatamente, andò tutto liscio, forse Amadeus potrebbe chiedergli se quella volta poi gli è venuta una micosi” scherza poi la conduttrice.
Ad accogliere John Travolta sul palco questa volta ci saranno Amadeus e Giorgia, ma Victoria Cabello scherza così: “Se Amadeus vuole, posso accompagnarlo io sul palco, magari questa volta mi faccio fare un massaggio lombare”.