Compirà tra poco 20 anni Kill Bill: Volume 1, che stasera torna in TV alle 21:05 sul canale 20 di Mediaset. Arrivato in sala nell’ottobre del 2003, prima parte di un progetto che comprendeva anche un Volume 2 (distribuito nel 2004), il film è un regalo del regista, Quentin Tarantino, per i 30 anni della sua musa, Uma Thurman. Si racconta che il progetto di Kill Bill sia nato proprio da un’idea comune dei due balenata sul set di Pulp Fiction.
E Uma Thurman è protagonista nei panni de La Sposa, nome in codice di Black Mamba, membro di un gruppo di killer con a capo Bill (David Carradine). È proprio lui il padre della bambina che la donna porta in grembo. In ansia per il futuro di quella creatura, Black Mamba fugge in Texas, dove cambia identità, si innamora di un altro uomo e comincia a programmare insieme a lui il matrimonio.
Nella chiesa dei Due Pini La Sposa e il futuro marito sono impegnati nelle prove del matrimonio quando irrompono i vecchi “colleghi” di lei. Dopo il massacro dei presenti tocca a Bill sfogare la propria gelosia sulla donna che l’ha abbandonato. Lui crede di averle sferrato il colpo di grazia ma lei è ancora viva.
Passano quattro anni prima del suo risveglio ma ci vuole pochissimo prima che La Sposa realizzi che quella bambina non è più nel suo grembo. Elabora un piano di vendetta che non ammette esitazioni. L’unico destino ammesso ormai per Vernita Green (Civica A. Fox), O’Ren-Ishii (Lucy Liu), Elle Driver (Darly Hannah), Budd (Michael Madsen) e Bill è la morte. La Sposa parte per il Giappone alla ricerca di Hattori Hanzo, un fabbro forgiatore di fama mondiale che fabbricherà per lei l’arma della rivalsa.
Kill Bill: Volume 1 va in onda in TV alle 21:05 sul Canale 20 di Mediaset. Sarà visibile anche in streaming in contemporanea sulla piattaforma Mediaset Infinity. L’appuntamento con Kill Bill: Volume 2 è per domani, in prima serata, sul canale 20.