Ieri sera i Matia Bazar sono stati tra i protagonisti de L’anno che verrà 2023, il programma di Amadeus su Rai 1. Durante la loro esibizione, con la cantante Luna Dragonieri sul palco, uno degli spettatori ripreso dalla telecamera, ha simulato sesso orale a gesti. Ovviamente il video sta già facendo il giro dei social.
I Matia Bazar hanno concluso la serata de L’anno che verrà, la consueta trasmissione di Rai 1 che accompagna gli spettatori della rete ammiraglia del servizio pubblico al nuovo anno. Il gruppo formatosi nel 1975, ha proposto una serie dei numerosi successi che hanno segnato la loro carriera. Mentre scorrevano i titoli di coda, e Luna Dragonieri si esibiva sule note di Per un’ora d’amore, la regia ha inquadrato il pubblico che affollava piazza IV novembre a Perugia. In quel momento uno spettatore, fingendo di avere il microfono tra le mani, ha mimato l’atto della fellatio.
Il gesto, nell’interpretazione di molti spettatori, era rivolto verso la bella solista dei Matia Bazar. Alcuni, invece, propendono per un’interpretazione diversa, lo spettatore ha lanciato un invito generico, un po’ alla “‘ndo cojo cojo“. La scena è stata subito commentata sui social. La pagina Facebook Mimmo Modem, ad esempio, l’ha pubblicata condendola con una colorita ed esplicita espressione partenopea. Il termine dialettale con cui a Napoli si indica il sesso orale.
Amadeus e il suo L’Anno che Verrà 2023 in onda ieri sera, sono stati i campioni d’ascolto, il conto alla rovescia che ha dato il benvenuto al 2023 è stato visto da 5.032.000 spettatori pari al 36.9% di share. Il direttore artistico di Sanremo ha staccato Federica Panicucci e Capodanno in musica su Canale 5, visto da 3.001.000 spettatori con uno share del 20.9%.