Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio, è stato vittima di un esilarante scherzo ad opera de Le Iene; il calciatore, insieme ai colleghi Matteo Pessina e Gianluca Scamacca, si è ritrovato la casa completamente devastata da sporco e disordine, ed è stato costretto a ripulirla da solo, con risultati rivedibili. Complici dello scherzo, fidanzate e mamme dei tre giovani che, all’insaputa dei loro cari, hanno assistito da remoto agli sconcertanti tentativi di pulizia.
@tuttivideo36 Scherzo delle iene #foryou #foryoupage #video #videoviral #viral #viraltiktok #tik #tiktokindia #tik_tok #perte #andiamoneiperte #leiene ♬ suono originale – TuttiVideo36
Lo spunto per lo scherzo nasce dalle dichiarazioni del direttore generale della Juventus Cristiano Giuntoli che, nel corso di una trasmissione televisiva aveva paragonato un calciatore poco performante a una fidanzata che non lava e non cucina, scatenando le comprensibili ire del web. Per tutta risposta, quindi, le Iene hanno deciso di dimostrare che al giorno d’oggi, anche gli uomini sanno occuparsi delle faccende domestiche,
La burla si articola in tre varianti sullo stesso tema; a casa di Pessina, un pranzo frettoloso lascia la cucina in completo disordine, con piatti da lavare e piani da ripulire; per Zaccagni il compito è apparentemente più complicato; dopo un immaginario set fotografico della compagna Chiara Nasti, infatti, l’appartamento è completamente sottosopra, con vestiti gettati alla rinfusa sul divano, coriandoli sparsi sul pavimento, e il tavolo della cucina pieno di avanzi; a proposito di pavimento, arrivato a casa, anche Scamacca ha una bruttissima sorpresa; a terra, infatti, è pieno di fango, acqua ed escrementi di cane. Come fare?
I tre malcapitati, dopo un primo momento di comprensibile disorientamento, chiamano le proprie compagne per sapere cosa fare, ma scoprono che per una volta dovranno cavarsela da soli. Sotto lo sguardo divertito degli autori dello scherzo e delle complici, i giovani iniziano a darsi da fare per pulire.
Sin da subito, il più convinto pare decisamente Pessina che, con determinazione e olio di gomito, procede a riordinare la cucina; Zaccagni, dopo qualche timido tentativo con l’aspirapolvere, sembra invece cedere subito al caos e, stremato, si accascia sul divano ricoperto di indumenti, in attesa di tempi migliori.
Dal canto suo Scamacca, impugnato uno scopettone, tenta vanamente di eliminare lo sporco dal pavimento, salvo poi chiedere l’aiuto del suo fisioterapista; così, mentre Pessina prosegue imperterrito nell’operazione di pulizia della cucina, e Zaccagni si gode il meritato (?) riposo, il bomber atalantino, di buona lena, riporta l’appartamento in condizioni quasi normali.
Arriva però il momento di svelare le carte: i tre giovani vengono messi al corrente che si è trattato solo di una messinscena e, chi più chi meno, reagiscono tutti e tre con ironia, ammettendo ai microfoni della trasmissione che per un ménage familiare efficace, è a volte necessario aiutarsi e venirsi incontro. Raggiunto dagli inviati, poi, anche Giuntoli fa un passo indietro, rammaricandosi per un’uscita “infelice” e confessando di dilettarsi fra i fornelli nel tempo libero.