Le Iene hanno fatto uno scherzo a Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli: gli hanno infatti fatto credere che suo figlio maggiore, Andrea, volesse sposare Annalucia Bonavolta, neomelodica, organizzatrice di eventi e PR del programma cult Il Boss delle Cerimonie, una donna più grande di lui di oltre 30 anni. Ovviamente Andrea era complice de Le Iene e ha partecipato allo scherzo in collaborazione con l’inviato Sebastian Gazzarini. Potete vedere il video dello scherzo sul sito del programma.
Come si vede nel video, con la complicità del fratello minore, Andrea De Magistris ha fatto credere al padre di essersi innamorato follemente di Bonavolta, e di avere anche intenzione di sposarla. Il figlio minore dà la notizia al padre e De Magistris, sbigottito, cerca di dissuadere Andrea sottolineando la grande differenza di età tra i due e lasciandosi andare anche a dei commenti poco lusinghieri sull’aspetto fisico della neomelodica. Mentre si confrontano arriva anche un paparazzo, entrato nell’abitazione tramite una corda, che si presenta con l’intenzione di raccogliere informazioni sulla relazione. A questo punto De Magistris si mostra spazientito, ed è qui che si palesa Sebastian Gazzarini a rivelare lo scherzo.
L’ex sindaco di Napoli si scioglie e si diverte, e lo scherzo si conclude con la sua confessione: Sono orgoglioso di loro – dice – ma mi avete sollevato dicendomi che è uno scherzo”. De Magistris si è anche scusato per i commenti poco eleganti sulla Bonavolta, spiegando che l’ha fatto per dissuadere il figlio dal prendere decisioni così avventate.
Bonavolta, che è conosciuta anche come “la boss delle cerimonie”, per il suo legame con il programma ambientato alla Sonrisa e per il suo lavoro di organizzatrice di eventi, divertita dallo scherzo, lo ha condiviso nelle sue stories di Instagram.