Dietro le quinte del Festival di Sanremo 2023, Lazza e Amadeus hanno ricreato una scenetta cult de L’Eredità, programma condotto dallo stesso direttore artistico e conduttore della kermesse canora. Nel dietro le quinte, il cantante di Cenere (piazzatosi seconda) ha rievocato la scenetta celeberrima di Pedro e della sua risposta “Per me è la cipolla. ” Ecco il video.
Visualizza questo post su Instagram
Il giovane cantante si avvicina ad Ama e gli dice: “Senti, io non vedo l’ora di andare a mangiare pasta e fagioli, ti dico la verità. Perché per me è la cipolla”. Il conduttore è risultato molto divertito da uno sketch che ha segnato la sua carriera e che l’avrà fatto tornare indietro di tantissimi anni con la mente.
Sono passati oltre undici anni da quel momento quando a L’Eredità Pedro si presentò al gioco finale. Le sue risposte però sono rimaste iconiche nel tempo, soprattutto quando il conduttore gli chiede: “Con quale sigla è più conosciuto il polivinilcloruro”. A quel punto Pedro tira fuori una frase che sarebbe diventata storica all’interno del mondo della tv, invece di rispondere “Pvc” infatti specifica “Per me è la cipolla”. Amadeus allora decisamente arrabbiato interrompe tutto e sottolinea: “Questo non è un villaggio turistico, ti prego di rispondere in maniera seria per rispetto di chi hai a fianco e di chi ti segue da casa”.
Pedro non si ferma, perché quando gli viene chiesto “qual è il paese vicino a Ferrara che ha dato i natali a Milva?” lui provocatoriamente cita un altro programma in voga all’epoca e risponde: “Passaparola”. Al che il conduttore perde le staffe e gli sottolinea: “Credo che tu non faccia ridere“. Lo stesso Pedro dice: “Faccio piangere anche a me, non vedo l’ora di andare a casa a mangiare la pasta e fagioli”. Subito dopo il siparietto abbandona il palcoscenico per entrare nella storia del web.
Lazza non è riuscito a resistere alla tentazione al Festival di Sanremo 2023 e anche lui ha voluto dire ad Amadeus che per lui “è la cipolla”.