Il campione de L’Eredità Riccardo Bertocci si ritira dal gioco per motivi personali. Il concorrente non era presente il 4 febbraio, quando sarebbe dovuto rimanere al suo posto, e questo ha mobilitato i telespettatori a chiedersi il motivo di questa scelta sui social network.
Flavio Insinna ha spiegato l’assenza così: “Riccardo non è più in gara per motivi personali”. L’uomo aveva vinto l’importante cifra di 40mila euro dopo aver partecipato alla trasmissione dal 3 gennaio scorso e aver sfiorato il jackpot in diverse occasioni. Bertocci è nato a Cortona, in provincia di Arezzo, ed è sposato con due figli. In passato il campione aveva conseguito una regia teatrale e televisiva all’Università della Georgia e oggi fa l’agente di commercio. Jovanotti è un suo caro amico, lui e il cantante si conoscono fin da quando erano ragazzi e hanno collaborato anche insieme a Radio Foxes.
Il pubblico de L’Eredità è molto dispiaciuto del ritiro di Riccardo Bertocci che oltre a dimostrare la sua bravura nel programma è anche personaggio simpatico e molto garbato. Non è da escludere però che il campione possa tornare, se non in gara, almeno a salutare il pubblico o in qualche edizione speciale del programma di Rai 1 magari proprio nella categoria di chi più ha vinto durante il corso dello show.