Lolita Lobosco 2, ovvero il ritorno di quel successo che già un anno fa aveva accompagnato la serie con Luisa Ranieri. Stasera su Rai1, alle 21:25, andrà in onda la nuova puntata della seconda stagione ma difficilmente non ripeterà i numeri della scorsa settimana: più di 6 milioni di spettatori per il ritorno della vicequestore di Bari.
La seconda puntata, Lo scamarro avvelenato, metterà in guai seri tutta la famiglia Lobosco, come anticipa la trama. Uno scrittore ha affittato una camera al B&B di Nunzia (Lunetta Savino) e Carmela, ma finisce presto, faccia nel piatto, morto ammazzato. A causare il decesso pare essere stato lo scamarro, fiore all’occhiello della cucina di Nunzia. Lolita è incredula ma per aiutare la mamma dovrà aspettare l’esito delle analisi tossicologiche.
Insieme al collega Antonio Forte, la vicequestore indaga sul caso dello scrittore, scoprendo qualcosa di molto interessante a proposito di un pacco ricevuto il giorno prima della morte. Chi ha cercato la propria vendetta? L’ex moglie? La psicologa? Forse qualcuno con cui lo scrittore aveva contratto un debito? Intanto Lolita porta avanti l’indagine sulla morte di suo padre. Un indizio potrebbe averla finalmente condotta al suo assassino.
Neppure sul fronte sentimentale la tempesta accenna a diminuire. Appena cominciata una convivenza che sta già mettendo Lolita a dura prova, Danilo riceve un’importante proposta di lavoro. Purtroppo da Stoccolma. Che fare, restare a Bari per Lolita o partire? A beneficiare di un’eventuale scelta in favore della Svezia è già pronto Angelo, l’imprenditore per cui la Lobosco aveva perso la testa da giovane, e che sembra volerla riconquistare.
In onda per 6 puntate, Le indagini di Lolita Lobosco 2 sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, in contemporanea ogni domenica sera, o in qualunque momento della settimana nella sezione della piattaforma dedicata alla serie.