L’ultima ossessione del dottor Beck, film thriller del 2021, ha una trama incentrata sul dottor Albert Beck (Eric Roberts) che dopo essere fuggito da un istituto psichiatrico si nasconde in una casa disabitata, fino a quando non arrivano i nuovi proprietari, Maggie e Alexa Newell, una madre e sua figlia malata. Il medico è costretto a nascondersi in soffitta, e inizia a sviluppare una fissazione morbosa per la ragazza adolescente. Attenzione: si tratta del quinto film della serie di thriller Ossessione senza fine, quindi è un sequel.
La trama de L’ultima ossessione riprende dalla conclusione del quarto film della serie e vede protagonista un medico psicopatico, il dottor Albert Beck (Eric Roberts, fratello di Julia Roberts) che dopo essere fuggito da un istituto psichiatrico (al quale lui ha dato fuoco) si è rifugiato nell’attico di una casa vuota. Il giorno in cui nella casa arrivano i nuovi proprietari, Maggie Newell (Carrie Schroeder) una donna rimasta recentemente vedova e Alexa (Grace Patterson), sua figlia adolescente, Beck si nasconde per spiare le due donne, mentre sistemano le loro cose o mentre dormono. Beck inizia a sviluppare un’ossessione morbosa per Alexa, la quale a sua volta ha gravi problemi cardiaci di natura ereditaria. Alexa ha anche un fidanzato, Scott.
Quando la ragazza ha un malore, è proprio il dottor Beck ha chiamare il 911, di nascosto, per salvarla, e ci riesce. In seguito scopre che Alexa ha bisogno di un trapianto di cuore e decide di attivarsi per procurargliene uno, costi quel che costi. Decide di spacciarsi per un infermiere a domicilio, in modo da poter entrare liberamente nella vita delle Newell, senza destare sospetti. Nel frattempo, Maggie, prova ad indagare su chi abbia fatto quella telefonata al 911, ma non riesce a capire chi sia stato.
Come vi abbiamo anticipato prima, e come chiarisce bene il sito La tua fonte, L’ultima ossessione del dottor Beck è il quinto film di una serie formata dai film “Ossessione senza fine”, “Ossessione senza fine: Il ritorno”, “Ossessione senza fine: La vendetta di Sophie”, “Ossessione senza fine: Frammenti di un incubo”