Madame a Sanremo 2023 è una delle grandi sorprese di questa edizione. C’è però una curiosità che riporta Fanpage e cioè che la sua canzone era stata studiata in un altro modo, infatti il titolo iniziale era Puttana, poi cambiato con Il bene nel male. Pare che la Rai abbia deciso di chiedere un cambiamento per evitare di ritrovarsi di fronte a dei problemi durante la manifestazione in onda ormai tra poco più di un mese.
Proprio Fanpage spiega come tutto sarebbe potuto essere diverso per Madame, con questa scelta arrivata proprio all’ultimo minuto. Ricordiamo anche che la kermesse della musica italiana è stata spesso scenario di polemiche anche per molto meno, anche se ci appare una decisione assai discutibile. L’arte non dovrebbe mai subire censura in un momento in cui ci troviamo di fronte a un politically correct che obbliga anche gli artisti a cambiare il loro lavoro.
La scelta ha fatto infuriare i fan di Madame che sono rimasti senza parole e hanno iniziato a sommergere la cantante di messaggi. Lei al momento su questa circostanza ha deciso di non esporsi.
Ricordiamo che Madame ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano Voce, tra i big. Alla sua partecipazione sanremese è seguita l’uscita del suo album d’esordio, che porta il suo nome e comprende 16 tracce.