A vent’anni dall’iconica esibizione di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera ai VMA 2003 i fan sono sorpresi di vedere un video inedito, quello delle prove. In seguito, le tre icone musicali si sarebbero esibite sul palco, con i brani Like a Virgin e Hollywood (entrambi di Madonna) e una performance a tema nuziale, che avrebbe visto coinvolta anche Missy Elliott. I
Madonna baciò sul palcoscenico sia Britney che Christina, come a lanciare un testimone alle due artiste che avrebbero dovuta raccoglierne l’eredità sul palcoscenico nel futuro della pop music. La critica, forse ancora non pronta a questi episodi, si era schierata contro l’esibizione che però passò alla storia per il punto di rottura segnato col passato. La stessa Spears commentava al tempo: “L’idea del bacio è stata di Madonna, tutto è successo durante le prove. C’era questo momento in cui non sapevamo cosa fare e ha pensato di baciarci. Era la prima volta che baciavo una donna ed è stato un bel bacio”. E oggi il pubblico ha avuto la possibilità di vedere come è nato tutto con il sito Britney On Line che ha rilasciato un video destinato a far discutere.
In merito all’epica esibizione di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera ai VMA 2023 si è pronunciata di recente anche Jennifer Lopez svelando che doveva esserci lei al posto della terza artista citata: “Ci sono state delle cose che non mi hanno permesso di essere lì. Avevamo già preso degli accorti, in quel periodo stavo girando un film in Canada. Ci eravamo incontrati io, Madonna e Britney a casa della prima per pianificare tutto. Dopo il mio no hanno convinto Christina Aguileira”.