Makari 3 è divisa in 4 puntate che saranno trasmesse dal 18 febbraio al 10 marzo su Rai 1. Gli episodi della terza stagione delle serie durano circa 100 minuti l’uno e sono prodotti da Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Ecco la lista degli episodi:
- Il fatto viene dopo (18 febbraio)
- La città perfetta (25 febbraio)
- Tutti i libri del mondo (3 marzo)
- La segreta alchimia (10 marzo)
La serie racconta le vicende di Saverio Lamanna (Claudio Gioè) un giornalista che ha assunto il ruolo di portavoce di un potente uomo politico al Governo. Dopo aver commesso un errore però viene licenziato e decide di tornare a casa, nel suo paese natale, Macari, in Sicilia. Qui riscopre quella che è una passione che ormai da molti anni teneva in secondo piano, quella per la scrittura. Nel cast figurano Ester Pantano, Domenico Centamore, Antonella Attili e le new entry Serena Iansiti e Eugenio Franceschini.
In occasione della presentazione della terza stagione della fiction, Gioè ha anticipato di aspettarsi “colpi di scena, tanto amore, nuovi personaggi che metteranno alla prova la relazione tra Saverio Lamanna e Suleima, scene inedite e una Sicilia lontana dagli stereotipi”. Se per Saverio e Suleima dobbiamo aspettarci degli “scossoni”, Gioè ha anche specificato che il tutto verrà raccontato anche in chiave ironica. “Il tutto viene reso con l’ironia specifica del palermitano. Quel cinismo che ci ha dato la forza di stare in piedi sotto tutte le dominazioni che abbiamo subito”
Makari 3 dunque ci racconterà le evoluzioni del protagonista interpretato da un brillante Claudio Gioè. Sui social network i fan si sono dimostrati già pieni di entusiasmo e pronti a vivere le emozioni della nuova stagione ormai ai nastri di partenza. Vedremo quale sarà la risposta da parte del pubblico e della critica.