Sabato 1 ottobre Marco Bellavia ha abbandonato la casa del Grande Fratello 2022 e il programma è finito sotto accusa grazie ad un video che conferma il bullismo subito dall’ex conduttore di Bim Bum Bam. Bellavia, emarginato e insultato dalla grande maggioranza dei concorrenti, compresi quelli che vantano storie personali più difficili, aveva confidato di soffrire di ansia e attacchi di panico.
Questo video andrebbe mandato in onda domani.
Questa è una delle pagine umanamente più nere della storia del #GfVip, e probabilmente della tv in generale. pic.twitter.com/RsX4MzGMBM— Isabella Benanti (@isabenanti) October 2, 2022
La rivelazione di Marco Bellavia è stata fatta ad Antonella Fiordelisi, una delle pochissime gieffine, insieme a Luca Salatino e George Ciupilan, ad averlo difeso in questi giorni. “Si tratta di ansia e paura, anche la paura di guardarmi dentro e stare in mezzo a tanta gente“, aveva detto all’ex schermitrice. Bellavia ha parlato dei suoi attacchi di panico in metropolitana e ancora: “Io poi ho scoperto da poco di essere molto empatico. Accumulo le sensazioni esterne e questo mi ha destabilizzato. Forse ho perso un po’ la bussola“. Marco ha provato a chiedere l’aiuto dei suoi coinquilini: “Se sono solo non riesco ad uscirne. Magari tutti insieme, mi aiuterete anche in maniera fantasiosa a stare meglio“, ma loro hanno preferito dargli il colpo di grazia.
Su Twitter e gli altri social intanto sale la protesta degli spettatori, in alcuni video montati da alcuni utenti che seguono la diretta su Mediaset Extra sono state raccolte tutte le immagini e le frasi pronunciate dai gieffini. Si va da “Meriti di essere bullizzato” di Ginevra Lamborghini al “Sei proprio uno scemo, no ignorante che è peggio… stai là vai alla neurodeliri” di Elenoire Ferruzzi a “Ma non si può entrare con gli psicofarmaci qua dentro ma siamo pazzi” di Giovanni Ciacci.
Chi dimentica è Complice !!! pic.twitter.com/SuqF1d9zS3
— Giampiero 66 (@giampiero661MJ) October 2, 2022
Nonostante l’account di Twitter del programma cerchi di “cambiare argomento”, pubblicando meme dei concorrenti, sotto gli stessi post si leggono centinaia di commenti contro gli attuali vipponi, che visto il loro comportamento, nessuno chiama più in questo modo.
Prossimamente al Louvre. #GFVIP pic.twitter.com/4LxeaciMMr
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 2, 2022
A favore di Marco Bellavia sono scesi in campo anche gli ex concorrenti del reality, da Maria Teresa Ruta a Stefania Orlando, agli ultimi vincitori del programma Jessica Selassié, e Tommaso Zorzi, quest’ultimo ha postato un video in cui, durante il Grande Fratello Vip 5, confida i suoi problemi di ansia ad Elisabetta Gregoraci, la reazione della conduttrice è stata completamente diversa da quella degli attuali inquilini di Cinecittà.
Ognuno può avere le proprie preferenze durante o dopo un programma TV, ma queste sono le pagine che mi piace ricordare. Il tendere la mano, l’ascolto, la presenza, l’aprirsi senza timore perché di fronte hai qualcuno che c’è per te ❤️#iostoconbellavia #gfvip #eligreg #tzvip pic.twitter.com/mDsKGQHyVP
— GregoraciLovers (@GregoraciL) October 2, 2022
Nel frattempo due sponsor del programma, Amica Chips e la società di gelato TooA, hanno emesso comunicati in cui hanno fatto sapere che si dissociano da ciò che sta accadendo dentro la casa del Grande Fratello Vip 7.
#GFvip dopo l’abbandono di #MarcoBellavia dal GF,gli sponsor si dissociano.. chiudete il programma o cambiate tutti i concorrenti.. spazzatura GF pic.twitter.com/QtWQKH1b03
— Tano Forte ⚽ (@ForteTano) October 3, 2022