Marco Rossetti ha ormai all’attivo un considerevole numero di interpretazioni in film e serie tv di successo. La sua carriera lo ha portato a recitare nel ruolo di Damiano Cesconi nel cast della seguitissima fiction di Rai Uno Doc – Nelle tue mani e oggi è nel cast di Un passo dal cielo 7.
La carriera di Marco Rossetti comincia però diversi anni prima: nato a Roma nel 1985, dopo essersi diplomato presso il Centro sperimentale di cinematografica, inizia le sue prime esperienze partecipando ad alcuni episodi di serie tv come Squadra mobile, Distretto di Polizia e R.I.S. – Delitti imperfetti (nel ruolo del tenente Bartolomeo Dossena). Nel frattempo, continua la sua attività in campo teatrale. Il 2010 è stato per Rossetti un anno fondamentale: debutta infatti al cinema con il film Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio. Nel 2021 esce la miniserie televisiva Speravo de morì prima, incentrata sugli ultimi anni della carriera di Francesco Totti, dove interpreta il calciatore Daniele De Rossi.
Dal 2022 entra a far parte del cast ufficiale della serie tv Doc – Nelle tue mani, a fianco di Luca Argentero, dove veste i panni del dottor Damiano Cesconi, per poi approdare alla serie italo-tedesca Black Out – Vite sospese, con l’attore Alessandro Preziosi, trasmessa sempre da Rai Uno.
Recentemente, lo possiamo vedere nella settima stagione della serie Un passo dal cielo, dove l’attore veste i panni di Nathan, uomo solitario e misterioso che vive nei boschi dopo aver rinnegato la civiltà. Un personaggio molto impegnativo, soprattutto dal punto fisico, come ha raccontato l’attore a Superguidatv. Per interpretarlo si è infatti sottoposto a una intensa preparazione fisica seguendo uno specifico allenamento per Stuntman.