Nel finale alternativo di Mare Fuori 3 potrebbe tornare Ciro Ricci. Stasera, verranno trasmessi su Rai 2 gli ultimi due episodi della terza stagione di Mare Fuori e da settimane si parla sul web di un presunto finale alternativo, dal minutaggio più esteso, che dovrebbe essere incluso con la messa in onda degli episodi oggi 22 marzo.
Dato che Mare Fuori 3 lascia lo spettatore a chiedersi se Rosa Ricci sia morta o se sia ruscita a salvarsi, un finale alternativo con protagonista il fratello Ciro Ricci, protagonista delle prime due stagioni della serie tv, cambierebbe completamente le carte in tavola. C’è la possibilità che Rosa muoia e, prima di esalare l’ultimo respiro, riesca a immaginare il fratello con sè, oppure ci è stato nascosto qualcosa di fondamentale sulle circostanze della morte di Ciro Ricci?
Intanto, ecco cosa succede nel finale di Mare Fuori 3 che è stato reso disponibile su RaiPlay: dopo che Rosa Ricci ha raggiunto Carmine Di Salvo alla Piscina Mirabilis – il luogo in cui le aveva dato appuntamento – i due si baciano, ma sopraggiunge Don Salvatore, padre di Rosa e Ciro, assolutamente contrario alla loro relazione. Nel momento in cui il padre, che non può tollerare un rapporto amoroso tra due membri di clan opposti, e che mette Rosa di fronte a una scelta terribile: sparare a lui o a Carmine. Rosa, fa intendere di volersi suicidare ma, mentre vediamo Carmine e Don Salvatore che cercano di disarmarla, sentiamo partire uno sparo: non ci è dato sapere chi è rimasto ferito o se, nel peggiore dei casi, Rosa Ricci sia morta.
In ogni caso, ciò che effettivamente succede alla Piscina Mirabilis nel finale di Mare Fuori 3 deve essere chiarito: il regista del prison drama Rai Ivan Silvestrini ha già confermato che Rosa Ricci sarà presente anche nella quarta stagione della serie tv.