Il produttore di Mare Fuori Roberto Sessa ha confermato che Mare Fuori 5 è già in lavorazione: ci sono state alcune modifiche al team di scrittura, tra cui l’inserimento di due giovani sceneggiatrici, e hanno già iniziato a scrivere la quinta stagione della serie Rai. Tra le anticipazioni, sappiamo che la stagione 5 è la priorità rispetto ad altri progetti collaterali – primo fra tutti il film di Mare Fuori – e che uscirà a febbraio 2025.
Nel futuro di Mare Fuori, c’è anche un lungometraggio tratto dalla serie, su cui Sessa ha dato qualche aggiornamento alla conferenza stampa di presentazione di Mare Fuori 4: “è un po’ che pensiamo a questa operazione, che è ovviamente collaterale alla serie. non ci siamo riusciti in questa tornata perchè non ci convinceva quello che avevamo. abbiamo interrotto il lavoro sul film, ci riproveremo perchè può essere un esperimento interessante. abbiamo sempre pensato di farlo coi nostri ragazzi, ma la priorità è la stagione 5 da portare in Rai entro febbraio 2025“.
In merito al successo della macchina produttiva Mare Fuori, ha dichiarato: “Siamo l’unica serie che in questo anno si è data due appuntamenti, la possibiltià di calendarizzare la messa in onda permette di fidelizzare il pubblico. siamo riusciti a trasferirla come momento di unciita al nostro editore che l’ha accolta. vi posso garantire che la macchina è molto complicata. abbiamo finito riprese fine settembre e a fine ottobre abbiamo presentato a Roma. a febbraio siamo in onda su rai 2. sfido chiunque a provarci. e tutto questo grazie a una macchina“.
L’appuntamento con Mare Fuori 4 è fissato al 1 febbraio su Rai Play, dove verranno resi disponibili i primi sei episodi della serie in anteprima. Inoltre, è arrivata un’anticipazione hot sui prossimi episodi: Mare Fuori 4 avrà la scena hot più bella dell’intera serie, parola degli sceneggiatori!