Il regista Ivan Silvestrini non sarà alla regia di Mare Fuori 5: al suo posto, ci sarà il giovane talento emergente Ludovico Di Martino. Noto per il suo contributo a Skam Italia e al film La Belva, assume il ruolo di regista, sostituendo Silvestrini che ha diretto la serie dalla seconda stagione. Anche la sceneggiatrice Cristiana Farina, figura chiave nella narrazione della serie, saluta definitivamente Mare Fuori con la sua quarta stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Le riprese della quinta stagione inizieranno a giugno, con la consegna del prodotto alla Rai prevista per gennaio 2025, secondo l’annuncio ufficiale del produttore Sessa.
In un post su Instagram, ha salutato la serie e i suoi fan con una toccante lettera, esprimendo la sua gratitudine per l’esperienza vissuta e lasciando intravedere il mistero e la vitalità dei personaggi che ha contribuito a creare.«Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola… ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l’ultima, quest’anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita. Mare Fuori è vita anche in questo, e se proprio non riuscite a vedere il lieto fine in cui speravate, vedetela da un altro punto di vista, con gli occhi di chi dice l’ultima parola nell’ultima scena.»
«C’è tutta una vita davanti, per quei personaggi, e per voi. Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me» ha concluso.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo regista scelto per Mare Fuori 5 è Ludovico Di Martino. Nel suo curriculum spiccano il film “La Belva”, con Fabrizio Gifuni, e la regia della terza stagione di Skam Italia. Nato a Roma nel 1992, diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale nel 2016, Di Martino è già noto per il suo talento nel settore cinematografico.
Oltre a Di Martino, nel cast tecnico sono stati introdotti anche cinque nuovi sceneggiatori, tra cui alcuni giovani ventenni, promettendo ulteriori interessanti sviluppi per la serie.