Rosa Ricci entra in carcere in Mare Fuori 3 perchè vuole vendicare la morte di suo fratello Ciro, ucciso da Carmine, motivo che alimenta il suo odio nei confronti di quest’ultimo. Proprio questo intreccio di vendetta e rivalità tra le famiglie Ricci e Di Salvo è al centro della trama della terza stagione della serie televisiva. In realtà, sappiamo che Carmine, per proteggere l’amico Filippo, vero responsabile della morte di Ciro, si è fatto credere responsabile dell’omicidio.
La rivalità tra le famiglie Ricci e Di Salvo, che si contendono il potere nella camorra, viene riaccesa dal tragico evento della morte di Ciro. Durante la seconda stagione, questa rivalità indiretta porta alla morte di Nina, fidanzata di Carmine, con sospetti che ricadono su membri della banda di Ciro. Nel finale della stagione precedente, la madre di Carmine, Wanda Di Salvo, organizza un piano per eliminare la banda dei Ricci, mettendo in atto un attacco che coinvolge anche Carmine e Filippo. Tuttavia, un’incredibile serie di eventi porta alla fuga dei due, che si rifugiano in prigione, dove Carmine dovrà affrontare Rosa. Le mosse astute di Wanda Di Salvo continuano a alimentare la fiamma della rivalità tra le due famiglie, portando a un tentato omicidio del capofamiglia dei Ricci.
I primi sei episodi di Mare Fuori 4 – qui potete trovare tutte le anticipazioni – sono stati resi disponibili in anteprima su Rai Play a partire dal 1 febbraio; dal 14, invece, è stato rilasciato il completo box set, con i restanti episodi.