Francesca Filippone, eliminata da Masterchef Italia 12, ha raccontato la sua esperienza finita all’ultimo Pressure Test. Ha inoltre voluto spendere delle parole per il giudice Bruno Barbieri specificando che è decisamente meno acido di come lo descrivono.
La concorrente del cooking show ha specificato: “Purtroppo sono stata eliminata in fretta, ma penso che per chi va avanti Masterchef possa davvero essere un trampolino di lancio per iniziare una professione nel mondo del food. Ho anche coltivato dei rapporti profondi nel programma. Sono rimasta molto amica di Silvia, persona cara, intelligente e sensibile. Ammiro molto Bubu, che secondo me farà strada in cucina, ed Edoardo che dietro quella scorza buffa, nasconde grande sensibilità. I giudici? Sono grandi professionisti. Cannavacciuolo è caloroso e creativo, Locatelli è il più preciso ma il mio preferito è Bruno Barbieri. In tv sembra acido, ma invece è una persona con grandissima sensibilità”.
Francesca Filippone è originaria di Rancio Valcuvia in provincia di Varese e oggi vive tra la Roma e la Toscana. Il suo compagno Leopoldo Papi gestisce la tenuta vinicola Pakravan Papi. I due stanno per aprire un piccolo ristorante dove la donna collaborerà alla stesura del menù anche se non sarà la chef principale. Oggi aiuta le imprese gastronomiche con l’azienda Francesca’s choice a svilupparsi in Asia, il sito piattaforma funziona da ecommerce e promozione: “Con lo studio e l’impegno si va avanti nella vita. Sono diventata una consulente apprezzata con le mie sole forze. Dopo Masterchef mi hanno scritto tanti ragazzi per dire che ammiravano la mia preparazione, mi ha fatto tanto piacere”.