Durante la finale di Ne vedremo delle belle, varietà di Rai 1 Matilde Brandi ha dato vita a una delle scene più inattese della serata. Mentre era impegnata in una sfida con Pamela Prati, la showgirl si è esibita in un mix energico di canto e danza sulle note di What a feeling e Maniac dal film Flashdance, ma qualcosa è andato storto. Durante una piroetta, si è trovata faccia a faccia con un ballerino sul palco, urtandolo accidentalmente. L’impatto ha causato la caduta di entrambi: nella frenesia del momento, Brandi, dopo aver ingiunto con forza al ballerino di spostarsi, si è lasciata sfuggire un sonoro “ca**o” più imprecazione di sorpresa che vero e proprio improperio rivolto nei confronti del malcapitato
questa serata ci stanno dando tutto (è l’ultima puntata di sempre) #nvdb #nevedremodellebelle pic.twitter.com/1MhGeNvGxO
— christian (@christiiaan____) April 12, 2025
Matilde, senza interrompere completamente la sua esibizione, ha ripreso subito dopo la caduta, con una grinta che ha comunque conquistato la scena. Al termine della performance, si è comunque scusata pubblicamente con Carlo Conti, il conduttore, spiegando l’accaduto: “Mi dispiace, c’era il ragazzo, ho un’età… ho detto così. Si può tagliare?“. Conti, divertito e con tono ironico, ha risposto: «Ma cosa tagliamo? Il cappero?», a cui Christian De Sica ha aggiunto scherzando: “Tagliare il cappero al ragazzo? Mi sembra esagerato!”.
“Levati, cazzo”#nvdb #matildebrandi pic.twitter.com/SmvSKjdeaO
— SPYit.it (@SPYit_official) April 13, 2025
La situazione, già alleggerita dall’ironia della giuria, si è ulteriormente distesa quando il ballerino in questione è stato invitato sul palco per rassicurare tutti sul suo stato di salute: “Sto bene”, ha detto con un sorriso.

Nonostante tutto, la performance, che potete vedere interamente su RaiPlay, ha avuto il suo effetto: i giudici hanno premiato la presenza scenica e l’energia di Matilde Brandi. Mara Venier ha ammesso che Pamela Prati aveva cantato meglio, ma ha dato il voto a Matilde per la brillantezza della sua esibizione. Frank Matano ha fatto eco al giudizio, preferendo anche lui Matilde per la sua maggiore capacità di coinvolgere il pubblico, mentre Christian De Sica, ironico ancora una volta, ha scherzato dicendo: “Come va addosso ai ballerini lei, nessuno”. Anche le altre showgirl in studio, fatta eccezione per Valeria Marini e Patrizia Pellegrini, hanno sostenuto la collega. Il risultato finale ha così visto Matilde Brandi trionfare sulla rivale, vincendo la sfida.