Maurizio Costanzo è stato ospite a Oggi è un altro giorno e si è lasciato andare a un tenero ricordo nei confronti della straordinaria Raffaella Carrà. Inoltre rivela anche che le fece un grosso piacere scrivendole il tema per essere ammessa alla scuola di cinematografia visto che conosceva da tempo la madre. Il giornalista parla di lei come di un ricordo indelebile.
Le parole di Costanzo, protagonista anche di una frecciatina a Memo Remigi, sono molto interessanti e svelano un particolare che non conoscevamo sulla grande artista: “Conoscevo la mamma di Raffaella. Aveva 17 anni e voleva entrare nella scuola di cinematografia. per farlo serviva un tema, la madre mi chiese di scriverlo per lei e poi fu ammessa”. Dietro dunque l’inizio della carriera della Carrà c’è un aneddoto che vede protagonista proprio Maurizio.
Passa poi agli elogi di quella che è stata conduttrice, cantante ma anche attrice e tanto altro: “Oggi non ci sono più artisti che sanno fare tutto come sapeva fare lei”. Di certo Raffaella Carrà era un personaggio eclettico in grado di passare rapidamente da un campo all’altro senza far sentire minimamente la differenza.
Purtroppo ci ha lasciato un anno e mezzo fa a 78 anni dopo una battaglia lunga oltre un anno con un cancro ai polmoni. A dare il terribile annuncio fu il suo ex compagno Sergio Japino con grande dolore di tutto il mondo dello spettacolo. Nonostante questo le parole di Maurizio Costanzo fanno capire come Raffaella giorno dopo giorno continui a vivere nel cuore di chi l’ha conosciuta.