Il video di Maurizio Crozza che imita Giorgia Meloni è diventato subito virale sui social: nella clip la leader di Fratelli d’Italia è preoccupata per i sondaggi che la danno come possibile primo ministro in un periodo di crisi economica.
Per Giorgia Meloni avere il 25% nei sondaggi non è una buona notizia, questo per lo meno è il pensiero di Maurizio Crozza che tra poco si prepara a tornare con Fratelli di Crozza, l’esordio è fissato per venerdì 23 settembre in prima serata su NOVE e in streaming su Discovery+. “Che caz**, io cerco de fa la pacata, la statista, ma so da Garbatella. Ora che ce staccano er gas, me tocca governà“, dice la leader di destra appena sa che la sua coalizione è sempre più avanti nei sondaggi.
La parlamentare cerca una via d’uscita, un modo per passare la patata bollente al centrosinistra “Come ne esco? C’è sempre il problema che potrei essere fascista, per quelli che mi additano. Potrei, potrei. Ah, non è più un problema? Mo che ce staccano er gas, non è più un problema essere fascisti? Dico, perché tutta l’Italia non se butta su Calenda? È pacato, è statista, è pariolino, è pure più a destra de me. Quando torna er gas, torno io“.
Maurizio Crozza usa la par condicio e prende di mira anche Enrico Letta: il leader del Partito Democratico chiarisce perchè non si è alleato con il Movimento Cinque Stelle, questioni di attributi: “Io ho insegnato a Parigi, sono venuto in Italia proprio per risollevare le sorti del PD. Calenda? Quando io insegnavo a Parigi, perché io ho insegnato a Parigi, insegnavo proprio la forza e il coraggio in politica. Sono venuto in Italia, però non ho avuto proprio quel coraggio e quella forza che insegnavo io ai ragazzi a Parigi. Con i Cinque Stelle, con Calenda non ho avuto il coraggio, perché li ho lasciati a Parigi. Cosa? I coglioni. E meno male che perdiamo, s’immagini governare con i coglioni lasciati a Parigi“.