Maurizio Crozza ha condiviso un’imitazione del ministro Gennaro Sangiuliano al Tg1, quando ha provato a fare chiarezza sul suo rapporto con Maria Rosaria Boccia, organizzatrice di eventi di Pompei con il quale ha avuto una breve relazione extraconiugale e alla quale avrebbe promesso un ruolo istituzionale ufficiale, salvo poi cambiare idea. Sangiuliano inoltre è sospettato di aver pagato viaggi e trasferte suoi e di Boccia con soldi pubblici, cosa che smentito durante l’intervista a Paolo Mieli.
Nel video che potete vedere in alto, Sangiuliano – Boccia spiega di aver pagato tutte le figuracce che ha fatto e le elenca tutte, poi spiega che c’è una bionda che vuole umiliarlo, ma non è la Boccia… è Giorgia Meloni. Ricordiamo che Maurizio Crozza tornerà con la nuova stagione di Fratelli di Crozza su Nove, dal 27 settembre 2024.
– Io le ho pagate tutte, quello che ho fatto l’ho pagato!
– Buonaasera ministro
– Ma quale ministro…
– Beh, lei è ministro…
– Sono uno zimbello! Dopo la figura che ho fatto ieri, a reti unificate….
– Intanto, era solo Rai 1
– Non erano unificate?
– No
– Solo Rai 1?
– Già tanto, eh
– Ho ritardato Affari Tuoi per raccontare i cazzi miei!
– Non è importante…
– Eppure, io di cose buone ne ho fatte tante…
– Ah, sì, quali?
– Ce le ho tutte qua! [mostra foglio], ma le ho pagate tutte io, sa?
– Ma di cosa parla?
– Si ricorda quando prima ho detto che Dante era di destra? Non si ricorda quando ho detto che Times Square era a Londra invece che a Nuova Dehli? Poi non se lo ricorda il capolavoro? ‘Cristoforo Colombo seguiva le teorie di Galileo’? Non era ancora nato! Perchè Galileo è nato nel ‘300, nel ‘500, nel ‘700! Nel Venticento..
– Non lo sa… non peggiori le cose…
– E queste sono le cose buone, le cose buone che ho fatto…
– Queste sono le cose buone?
– Perché poi ci sono le cose meno buone…
– Quali sono?
– Me le ha registrate la bionda, con gli occhiali [i Rayban Meta, ndr ]. Con gli occhiali registrava tutto!
– Lo so!
– Per me, quando escono… cade l’Europa! Cade l’Europa!
– Ho capito, ma allora, scusi, perché non si è dimesso? [a parte] E niente, piange di nuovo…
– [singhiozzando] Ma io mi sarei dimesso… ma quella bionda… voleva umiliarmi…
– La Boccia?
– No, la Meloni!
– Come la Meloni?
– Quella è cattiva!
– No, la Meloni?
-Cattiva più dei comunisti!
– Addirittura…
– Ma che figura di merda mi ha fatto fare al Tg1? La Meloni è più che cattiva, è proprio una grandissima…
– Calma…
– quello che le ha detto De Luca, tuttoattaccato!
– Ho capito….
Tutto è iniziato il 26 agosto quando Maria Rosaria Boccia, su Instagram, ha ringraziato il ministro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del ministro per i grandi eventi. Lo staff del ministro smentisce questa nomina e Boccia per tutta risposta inizia a condividere su Instagram le prove che dimostrano il suo coinvolgimento nelle attività istituzionali e la sua partecipazione, accanto a Sangiuliano, a numerosi eventi istituzionali.
Sangiuliano, messo alle strette, ammette che aveva valutato la possibilità di affidare l’incarico di consigliere a Maria Rosaria Boccia, salvo poi cambiare idea a causa di “conflitti d’interesse” che non ha specificato. Quando Giorgia Meloni, in tv, spiega che Boccia, non ricoprendo un ruolo ufficiale al Ministero, non ha avuto accesso a documenti riservati e non sono stati spesi soldi pubblici per lei, viene smentita prontamente da Boccia con altre prove e screnshot, tra cui quelle dei biglietti aerei pagati per lei e Sangiuliano. Il ministro spiega di aver pagato sempre di tasca sua i viaggi con Maria Rosaria Boccia e di aver inoltrato le sue dimissioni a Meloni, che però le avrebbe rifiutate.
La vicenda – che non è terminata qui – si fa più piccante quando Selvaggia Lucarelli scopre che la Boccia girava per Montecitorio con indosso degli occhiali Ray Ban Meta, che consentono di realizzare video, scattare foto e molto altro, semplicemente camminando e con l’aiuto di comandi vocali. Quindi pur non ricoprendo un ruolo ufficiale, Boccia aveva accesso a luoghi e documenti riservati con molta facilità.