Durante una puntata recente di Oggi è un altro giorno, il talk pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, Memo Remigi ha palpeggiato Jessica Morlacchi, come testimonia un video virale. Pare che la Rai abbia immediatamente deciso di prendere dei provvedimenti e il cantante 84enne sarebbe stato sospeso e addirittura allontanato per sempre dal programma tv.
Memo Remigi palpa in diretta Jessica Morlacchi #OggièUnAltroGiorno pic.twitter.com/eD8WNlU3TL
— Fabio Fabbretti (@fabiofabbretti) October 27, 2022
Durante un promo della trasmissione di venerdì 21 ottobre, si vedono i due cantanti, l’uno accanto all’altra, mentre ascoltano i temi al centro della puntata. Ad un certo punto, Remigi, che era già abbracciato a Jessica Morlacchi, stringe ripetutamente il braccio della donna ed in seguito fa lentamente scendere la mano verso il sedere della collega che reagisce immediatamente, prendendo la sua mano e riposizionandola sul suo fianco.
Secondo quanto riferito da alcune testate giornalistiche, Remigi sarebbe stato allontanato al programma a causa del suo gesto sconsiderato anche se, durante le puntate di lunedì, martedì e mercoledì non sono state date spiegazioni ufficiali a proposito della sua assenza. Nonostante questo le clip in cui palpeggia la Morlacchi sono divenute virali online in poche ore e perfino Striscia la notizia ha ironizzato sull’accaduto affermando che il cantante era in preda ad una “tempesta ormonale“.
Durante la puntata andata in onda oggi, giovedì 27 ottobre 2022, Serena Bortone ha commentato l’accaduto: “Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro” ha detto la conduttrice in apertura confermando le voci che si sono rincorse in queste ore sulla sospensione del cantante: “Esprimo anche pubblicamente la mia solidarietà Jessica e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora“.