Penultima puntata per Mina Settembre 2, in questa domenica 30 ottobre. Stasera su Rai1 in prima serata vanno infatti in onda gli episodi 9 e 10 della seconda stagione che vedranno Mina mettersi decisamente nei guai. Se da un lato continuano le sue pene d’amore, sul fronte lavorativo l’assistente sociale si ritroverà imbrigliata in una situazione che non avrebbe immaginato così complessa. E non ci sarà pace neppure per tutto l’universo di personaggi che gravitano intorno a Mina. A cominciare da Irene.
Le anticipazioni della quinta puntata riportano Mina a Procida, stavolta per seguire le tracce di Gianluca, infatuato della giovane figlia di Juliette, la proprietaria del bed&breakfast. È lui a chiamare Mina in aiuto, perché teme che l’idillio isolano della famiglia francese sia stato minato dal ritorno del marito di Juliette. Lui è un ex tossicodipendente che ha portato con sé malumore e conflitti. Cercando di scoprire cosa si nasconde tra le intricate maglie di questo dramma familiare, Mina scopre un segreto su Gianluca.
La storia di Viola, una ragazza difficile che vive in casa famiglia e che vorrebbe conoscere la madre, è destinata a cambiare profondamente la vita di Mina. Decisa ad aiutare quella ragazzina, Mina si mette sulle tracce della madre. Ma i guai sono dietro l’angolo perchè l’assistente sociale interpretata da Serena Rossi finisce invischiata in una storia terribile. Intanto Irene è alle prese con qualcosa che non si aspettava: Luigi Abbamondi comincia a piacerle. Quello che invece Mina scopre guardando un servizio del tg è ancora più sconcertante. Sullo sfondo compaiono infatti Olga e Rosa sedute a una bar.
Diretta da Tiziana Aristarco, scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, e liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, Mina Settembre 2 è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.
Nel cast di Mina Settembre 2 al fianco di Serena Rossi ritroviamo Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e – new entry di questa nuova stagione – Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina.
La fiction è visibile anche in streaming gratuitamente su RaiPlay. Nella sezione della piattaforma dedicata a Mina Settembre è possibile recuperare gli episodi precedenti e la prima stagione. Serena Rossi e la sua assistente sociale napoletana faranno compagnia al pubblico ancora per un’altra puntata, domenica 6 novembre.