Per Mina Settembre 2 è arrivata l’ultima puntata. La fiction con Serena Rossi saluterà il suo pubblico stasera su Rai1 alle 21:25, quando prenderanno il via gli ultimi due episodi. Siamo certi però che sarà solo un arrivederci. Come accaduto un anno fa, il pubblico si è dimostrato ancora una volta molto incuriosito dalle vicende più e meno private dell’assistente sociale napoletana. Gli ascolti non sono mai calati sotto i 4 milioni a serata. Tutti segnali rassicuranti, insomma, per la RAI. Che potrebbe decidere dunque a breve di rinnovare per una terza stagione la serie tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni.
Nonostante questo, però, all’interno della trama per Mina continuano i guai. Come annunciano le anticipazioni di domenica 6 novembre, l’aver contattato la madre biologica di Viola contro la sua volontà costa caro a Mina, che viene sospesa dalla professione di assistente sociale. Disperata, si trova costretta a lasciare il consultorio con la morte nel cuore. Questo momento di grande commozione spinge Domenico a prendere la situazione in mano, provando lui a convincere la madre biologica di Viola a ritirare la denuncia ai danni di Mina. Anche Titti e Irene decidono di fare quello che è in loro potere per aiutare l’amica, ma la risoluzione è tutt’altro che vicina.
Intanto il giorno del matrimonio di Titti si avvicina e le amiche non potrebbero essere più emozionate di così. Eppure qualcosa sembra turbare quel momento così perfetto. Olga è tornata a casa ma la storia che racconta non regge. La sorella di Domenico ha preso a frequentare un tipo losco, causando continue tensioni in famiglia. La situazione non potrebbe essere più esplosiva e molti nodi verranno al pettine proprio durante la cerimonia.
Diretta da Tiziana Aristarco, scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, e liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, Mina Settembre 2 è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.
Nel cast di Mina Settembre 2 al fianco di Serena Rossi ritroviamo Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e – new entry di questa nuova stagione – Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina.
La fiction è visibile anche in streaming gratuitamente su RaiPlay. Nella sezione della piattaforma dedicata a Mina Settembre è possibile recuperare gli episodi precedenti e la prima stagione.