Chi sono le finaliste di Miss Italia 2022? A partire dalle ore 19.00 è iniziata la diretta streaming, ancora una volta dunque potremo seguirla solo online sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’evento. A condurlo ci sarà Salvo Sottile con la regia di Giuseppe Sciacca. Inoltre tra gli ospiti ci sarà anche l’attore Antonio Mezzancella. La giuria invece vedrà nel ruolo di presidente Massimo Boldi con al suo fianco Fioretta Mari e Francesca Manzini.
Dal nord al sud sfileranno dunque ventuno bellezze del nostro paese che rappresenteranno anche le regioni dello stivale. Partiamo da Miss Piemonte, Giulia Giada Cordaro ha 25 anni ed è di Borgaro Torinese. Si tratta di una sportiva che ha praticato la pallavolo a livello professionistico e anche raggiunto risultati importanti in sala pesi. C’è poi Miss Valle D’Aosta Francesca Virginia Poma classe 2002 di Torino che da poco ha iniziato a frequentare la facoltà di Scienze Internazionali e che da quando aveva 12 anni pratica a livello agonistico ginnastica ritmica.
Martina Broggi è una delle più giovani, ad appena 19 anni è Miss Lombardia ed è al secondo anno di Psicologia. Ancora più giovane di lei c’è però la diciottenne Eleonora Lepore nata e cresciuta a Roma, ma che risiede a San Candido da quando aveva 13 anni e per questo è Miss Trentino Alto Adige. Frequenta la facoltà trilingue di Scienze delle comunicazioni e cultura a Bolzano. Diciottenne è anche Miss Friuli Venezia Giulia Maria Franceschi che va ancora al liceo, precisamente il linguistico.
Miss Veneto è Anna Tosoni di 23 anni di Verona e studentessa di Comunicazione e nuovi media della moda. Da Genova arriva Miss Liguria si tratta dell’italiana di origini dominicane Johanny Mariela Nunez Suriel che nella vita fa la modella e sta per conseguire la laurea in Educazione Professionale. Virginia Cavalieri è una diciottenne di Volania e si è detta entusiasta di partecipare visto che segue il concorso fin da quando era piccola. Frequenta ancora il liceo e sogna un futuro nella televisione.
Da Prato arriva la 21enne Arianna Polidori ballerina e diplomata in Amministrazione e Finanza e Marketging. La 22enne Cecilia Alma Levita rappresenta l’Umbria di cui è miss e frequenta all’università Filosofia e scienze tecniche e psicologiche. Originaria del Brasile è Miss Marche Glelany Cavalcante che ha 28 anni e studia comunicazione pubblicitaria. La 18enne Beatrice Gioia de L’Aquila è Miss Abruzzo e ama gli animali oltre a essere una ballerina di ottimo livello.
Azzurra Gallinari di 19 anni è invece Miss Molise, diplomata all’Istituto per il Turismo oggi fa l’hostess di terra. Lavinia Abate di 18 anni è Miss Lazio e quest’anno sosterrà la maturità. Da quando aveva 12 anni fa la ballerina e ama anche cantare. Noemi Pirozzi ha 20 anni ed è Miss Campania, modella e ballerina con una grande voglia di farsi conoscere. Rosetta Albano invece viene da Pignola ed è Miss Basilicata al primo anno di Scienze della Moda e del Costume a Roma alla Sapienza.
Proseguiamo il viaggio tra queste bellezze con Anna Pia Mascievo di 22 anni e Miss Puglia che lavora in supermercato ed è diplomata nel settore della moda. Di Reggio Calabria è Miss Calabria la 18enne Vanessa Francesca Foti che frequenta l’istituto tecnico per il turismo. La 19enne Anita Lucenti di Modica è Miss Sicilia ed è al secondo anno di Letteratura, Musica e Spettacolo a Roma, alla Sapienza. Dalla Sardegna, precisamente da Arzachena, arriva la 24enne Carolina Vinci laureata in recitazione col sogno del cinema. C’è poi Miss Roma Federica Maini di 18 anni che fa la modella ma balla e canta con grandissima propensione artistica.
Chi sarà la vincitrice?