Nina Moric ha raccontato di aver lottato contro una malattia al seno, nello specifico un’infezione curata male, che poi le ha causato una sepsi. A causa di questo, le hanno dovuto asportare un seno e le hanno tolto entrambe le protesi mammarie.
La Moric ha parlato a Oggi, specificando: “Mi hanno asportato un seno e le protesi. Ora sono un’amazzone. A maggio ho avuto un problema al seno, un’infezione è diventata una sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha iniziato a espandersi. Sono stata in un ospedale milanese dove sono stati, per così dire, negligenti. Mi hanno dato degli antibiotici, cose blande, ma il male si è diffuso. Dopo un mese il mio seno era viola, mi dava dei dolori atroci. Sono finita all’Humanitas in Codice Rosso. Ho rischiato, sono rimasta per venti giorni in ospedale”.
La modella ha svelato di aver ricevuto solo la visita di un amico, nemmeno il figlio Carlos Maria Corona andato a trovarla: “Non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. Ce n’era un altro che mi chiamava dagli Stati Uniti e basta. Mi hanno abbandonata tutti. Non sto distribuendo colpe e non punto il dito, ma è quasi cinque anni che non ho più affetti primari: genitori, sorelle, famiglia. Mio figlio non è famiglia, ce l’ho dentro, è parte di me, ma è tanto che non lo vedo”.
Nina Moric aveva già accennato al suo problema di salute sui social, spiegando che aveva avuto un’emergenza medica e che era stata salvata dai medici dell’Humanitas di Rozzano: “Ho avuto questo malessere che, per fortuna, è stato sconfitto grazie all’equipe di tutti i medici, infermieri e anestesisti di Humanitas di Rozzano, che sono veramente degli angeli custodi. Voglio ringraziare tantissimo il dottor Testori, il dottor Klinger, la dottoressa Veronesi e tutti coloro che mi hanno assistito, mi hanno operato e sono riusciti a salvarmi la vita”