Stasera su Rai 2 inizia Nudi per la vita e facciamo il punto su chi ci sarà e di cosa parla il programma condotto da Mara Maionchi. I protagonisti sono sei uomini e sei donne del mondo dello spettacolo. Il format vuole sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, il tutto con grande ironia e leggerezza. Di seguito, il cast dello show.
- Memo Remigi
- Francesco Paolantoni
- Gabriele Cirilli
- Gianluca Gazzoli
- Gilles Rocca
- Antonio Catalani
- Corinne Clery
- Alessandra Mussolini
- Brenda Lodigiani
- Elisabetta Gregoraci
- Maddalena Corvaglia
- Valeria Graci
Ma cos’è Nudi per la vita? Il docu-reality, basato su un format inglese, mette insieme la preparazione di uno spettacolo (sul palco), sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori, con un pizzico di ironia.. e nudo! Il programma racconterà la storia della messa in scena di una performance di ballo alla Full Monty per gli uomini, dove la curiosità trainerà lo spettatore ben oltre quello che vedrà rappresentato sul palco e una divertente coreografia per le donne ispirata al grande teatro di rivista, in una sorta di stile Moulin Rouge.
Coordinati dal Direttore artistico e coreografo Marcello Sacchetta (delle due performance di ballo), i dodici protagonisti dovranno preparare nel corso delle quattro puntate un vero e proprio spettacolo ed esibirsi dal vivo, con orgoglio e autoironia, davanti ad un vero pubblico di un celebre teatro milanese, il Franco Parenti.
Nelle prime due puntate i protagonisti saranno gli uomini che, oltre a sostenere le prove per lo spettacolo, approfondiranno il messaggio della prevenzione del tumore alla prostata grazie all’incontro con il Prof. Bernardo Rocco, un urologo di fama internazionale. Tra una esilarante lezione di nuoto sincronizzato, accompagnati dalle Sincronette italiane, pensata per migliorare la loro capacità di muoversi a tempo e un flashmob in un supermercato per testare la loro faccia tosta con un pubblico inconsapevole, le star durante il loro percorso devono anche imparare a vincere l’imbarazzo di denudarsi davanti ad un pubblico.