Durante un’intervista nel programma Omnibus, a Chicco Testa è caduta la webcam mostrando il presidente di Assoambiente in mutande, non per il caro bollette, argomento della puntata, ma perché non indossava i pantaloni. La clip video che ha catturato il momento, oggettivamente imbarazzante, è stata condivisa sui social ed è diventata subito virale.
Attenzione alle webcam che cadono
😂 pic.twitter.com/LNbDwpXx0c— Adriana Spappa (@AdrianaSpappa) October 16, 2022
In tempo di smart working è capitato a molti professionisti di vestirsi a metà: giacca e cravatta nella parte superiore e pigiama o boxer nella parte inferiore, quella nascosta all’obbiettivo della webcam: “tanto non si vede“, è stata la frase comune di lavoratori e studenti durante la pandemia.
Un ragionamento più o meno simile lo avrà fatto anche Chicco Testa, attivista di Lega Ambiente negli anni Ottanta, e oggi presidente di Assoambiente. L’ex deputato, è stato invitato da Omnibus per parlare dei rincari del gas e della luce dopo l’invasione russa dell’Ucraina.
Mentre Chicco Testa invitava le autorità a “Dare il via libera a tutti i progetti contestati“, la webcam è caduta e per un attimo ha inquadrato le mutande di Chicco Testa, anche se sui social qualcuno giura di aver visto qualche dettaglio più scabroso.
Flavia Fratello, una delle giornaliste presenti in studio, ha avuto il tempo di dire: “Beh, che succede?”, mentre la regia ha cambiato prontamente immagine, inquadrando lo studio del programma. Il video ha fatto subito il giro della rete.