Gli Oscar 2023, dopo la lunga notte della premiazione, saranno ritrasmessi anche in replica, in TV e in streaming. Anche chi non è riuscito a rimanere sveglio avrà dunque la possibilità di ammirare il lungo red carpet (quest’anno color champagne) e di ascoltare i brevi discorsi pronunciati da vincitori e vincitrici al momento della premiazione.
La Notte degli Oscar 2023 sarà riproposta integralmente in TV lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar dalle 9:00 di mattina alle 19:30 della sera. In prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar 2023” sarà trasmesso da Sky Cinema Oscar e da Sky Uno alle 21:15. Il “best of” sarà disponibile anche in chiaro per i non abbonati su TV8 alle 23:30 circa.
In streaming sarà possibile recuperare in qualunque momento, sia su NOW che su SkyGo, tanto l’intera cerimonia degli Oscar 2023 quanto la selezione con “il meglio di”.
Everything Everywhere All at Once è il grande vincitore della serata, con i suoi 7 premi Oscar, incluso il più ambito per il miglior film. Michelle Yeoh ha scritto la storia come prima donna asiatica a vincere la statuetta da migliore attrice, ma il resto del cast del film non ha “sfigurato”: Jamie Lee Curtis ha portato a casa il premio come migliore attrice non protagonista, Ke Huy Quan come migliore attore non protagonista.
Brendan Fraser è stato premiato per la sua interpretazione in The Whale come miglior attore protagonista, mentre il film tedesco All Quiet on the Western Front si è “classificato” come secondo della serata con i suoi 4 premi Oscar. Trovate qui l’elenco completo dei vincitori.