Tilda Swinton non reciterà più nella serie tv Parasite tratta dall’omonimo film di Bong Joon Ho. L’attrice, che ha già collaborato con il regista ai film Okja e Snowpiercer, avrebbe dovuto recitare nella serie HBO al fianco di Mark Ruffalo, Toni Collette e Naomi Ackie. Anche Adam McKay è coinvolto nel progetto.
“Non credo che ne farò parte, ma sono molto felice di essere una cheerleader“, ha dichiarato la Swinton a Variety, dopo essere stata associata al progetto dal febbraio 2020. L’attrice ha collaborato con il regista Bong in “Okja” e “Snowpiercer” e ha elogiato il film “Parasite”, che ha fatto la storia degli Oscar, definendolo “ottimo per il cinema dall’inizio alla fine“. Distribuito da Neon, “Parasite” è stato il primo film sudcoreano a vincere il premio come miglior film. Il film verrà adattato in una miniserie di sei ore per la HBO, basata sulle idee che Bong ha finito per scartare dal suo lungometraggio di due ore. Mentre scriveva “Parasite”, teneva le idee da parte sul suo iPad, e ora il suo obiettivo con la miniserie è quello di creare essenzialmente un film di sei ore.
McKay ha fornito un aggiornamento sulla serie nell’aprile del 2021, affermando durante il podcast di MTV “Happy Sad Confused” che lo show stava “procedendo a tutta velocità” con una “incredibile writers’ room” dopo aver delineato l’arco della serie con Bong durante il blocco della quarantena COVID-19. “È una serie originale“, ha detto McKay. “È nello stesso universo del film, ma è una storia originale che vive nello stesso mondo“.
La Swinton ha recentemente recitato in “The Eternal Daughter”, film della sua collaboratrice abituale Joanna Hogg, e la attendono “Asteroid City” di Wes Anderson, ricco di star, il film “The Killer” di David Fincher, oltre al musical Golden Age “The End” e nel debutto alla regia di Julio Torres con Isabella Rossellini e RZA.
Bong sta dirigendo l’adattamento del romanzo di fantascienza Mickey7, interpretato da Robert Pattinson e Steven Yeun e prodotto dalla casa di produzione Plan B di Brad Pitt. L’imminente film segna il secondo accordo di Bong con WarnerMedia, oltre alla serie “Parasite” di cui Bong e McKay sono produttori esecutivi. Separatamente, Bong sta scrivendo e dirigendo un progetto animato senza titolo.