Pechino Express 2023 partirà il prossimo 9 marzo e per il secondo anno di fila sarà trasmesso su Now da Sky Uno. Costantino della Gherardesca sarà il conduttore dell’adventure game con Enzo Miccio a fargli da spalla. L’avventura stavolta si svolgerà tra India, Malesia e Cambogia. Arrivano le dichiarazioni dei protagonisti della nuova edizione del programma, da Giorgia Soleri a Federica Pellegrini.
Partiamo dalla conduzione, Miccio ha spiegato alla presentazione: “Siamo una coppia equilibrata io e Costantino, molto forte e ci sfruttano il doppio, per cui ci hanno separato e così coprivamo il doppio”. Della Gherardesca ha invece sottolineato: “Questa doppia conduzione ci ha permesso di raccontare più luoghi rispetto alla norma”. La nuova edizione del programma ci mostrerà degli splendidi scenari muovendosi lungo La via delle Indie con tantissimi e interessanti protagonisti.
Giorgia Soleri è in coppia con Federippi ne “Le Attiviste” e ha specificato: “Quando è arrivata la proposta ho pensato proprio come avrei fatto con le malattie, ma sarei stata peggio se non fossi partita. Stare male per stare male almeno ero in India. Sono stata male, ma la sicurezza è stata avere sempre Federica al mio fianco anche quando ho dovuto prendere dei medicinali forti. Il nostro obiettivo era allargare il target e andare oltre i social. Volevo ricordare anche che si può vivere al di là delle malattie”.
Tra le coppie più attese c’è quella de “I Novelli Sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta che hanno scelto il programma come viaggio di nozze. L’ex nuotatrice ha specificato: “Abbiamo accettato di fare questa esperienza senza pensare che fosse un programma televisivo. Ci piacciono le avventure, ma questa è estrema anche per noi. Le difficoltà ci sono state. Alcune sere abbiamo trovato chi ci ospitava solo dopo tre ore di ricerche. Ci aspettavamo che fosse dura, ma non così tanto”.
Completano il cast di Pechino Express 2023 le seguenti coppie: Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”