Giovedì 7 marzo parte Pechino Express 2024 uno show Sky Original prodotto da Banijay Italia in onda tutti i giovedì in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, e sarà disponibile anche on demand e su SkyGo. Quest’anno il noto programma, condotto sempre da Costantino della Gherardesca, avrà come inviato speciale Fru dei The Jackal che, insieme ai concorrenti, dovranno affrontare delle sfide in alcuni paesi dell’Oriente, toccando il Vietnam, il Laos e lo Sri Lanka.
La nuova stagione di Pechino Express sta per cominciare: il primo appuntamento è previsto per il 7 marzo alle 21:15 su Sky Uno, e andrà in onda per dieci giovedì fino al 7 maggio, giorno della puntata finale. Le coppie in gara che si muoveranno tra il Vietnam, il Laos e lo Sri Lanka e si sfideranno sono otto: ci saranno I Caressa con Fabio ed Eleonora Caressa, I Pasticceri con Damiano e Massimiliano Carrara, I Fratm con Artem e Antonio Orefice, I Romagnoli con Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, I Brillanti con Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, I Giganti con Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Le Amiche con Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo e infine Italia Argentina con Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.
L’itinerario seguirà quindi la Rotta del Dragone, e si snoderà dalle regioni settentrionali del Vietnam, tra le risaie verdi, la popolazione e le antiche testimonianze, passando poi le le spirituali città del Laos e poi concludere nei mozzafiato panorami dello Sri Lanka. I concorrenti, per partecipare, dovranno rinunciare agli agi della propria quotidianità, contando solo su pochi elementi tra cui uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.
Durante la conferenza stampa tenutasi il 5 marzo all’Aeroporto di Linate e condotta da Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia e Fabrizio Ievolella CEO Banijay Italia, tutti i concorrenti hanno ricordato con commozione e gratitudine la loro avventurosa esperienza.