Il mistero di Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i due sposi di Frattamaggiore scomparsi tre giorni dopo il matrimonio, è stato risolto a tarallucci e vino. Si è trattato, come prevedibile, di una fuga d’amore, improvvisata su iniziativa marito per regalare alla consorte un viaggio di nozze a Milano, Bologna e Venezia. La stessa Maria, ai microfoni di Daniele Bonistalli di Chi l’ha visto? ha spiegato la dinamica dell’accaduto.
“Martedì io e Pietro avevamo appuntamento per vedere una casa. Ci vediamo e lui mi fa: ‘Andiamo a piedi, così parliamo un po”. Detto fatto, e lui mi dice se voglio andare via, a Napoli. Va bene, ma non bisognerà avvisare mamma? No, no, mi fa lui, ho già avvisato io. Allora prendiamo il treno per Napoli. Alla stazione ci prendiamo un caffè e Pietro mi chiede se vogliamo andare via per qualche giorno… ero un po’ titubante, ma poi mi ha convinto, visto che i bambini comunque erano da sua madre.
Arriviamo a Milano, poi andiamo a Bologna e Venezia. A Venezia, il sabato mattina, in un bar vedo la televisione che parla di due scomparsi.. vai mai a pensare che parlavano di noi! E invece… a quel punto, io e Pietro litighiamo pesantemente. Gli dico che non doveva fare una cosa del genere. Lui mi risponde che non pensava sarebbe successo tutto quel casino”
Dal canto suo, Pietro Montanino si giustifica parlando di un gesto d’amore nei confronti della moglie
“Da quando ci siamo sposati, la felicità nei suoi occhi era sparita; il giorno dopo la cerimonia era un giorno come un altro. Non abbiamo potuto fare un viaggio di nozze, così ho pensato, senza organizzare niente, di farle fare una passeggiata per conoscere Milano… volevo solo renderla felice, la vedevo piena di ansia, ma ho peggiorato la situazione…”
Fra poco c’è “Chi l’ha visto?” c’è bisogno del vostro aiuto:
Sposi spariti e ricomparsi, che cosa è successo?
Alle 21:20 in diretta su #Rai3 e #RaiPlay #chilhavisto #6novembre pic.twitter.com/hdfilkg0OT
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) November 6, 2024
Sono intervenuti anche gli avviocati dei due coniugi, facendo chiarezza sulla rilevanza penale dell’accaduto, che è nulla, e chiarendo il motivo del coinvolgimento della trasmissione condotta da Federica Sciarelli.
“Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quello di abbandono di minore, ma la signora non era al corrente che i genitori e i suoceri non sapevano della partenza; il comportamento di Pietro è definibile come un colpo di testa, ma lui ha comunque affidato i bambini ai suoi genitori. Non vedo condotte penalmente rilevanti. Personalmente abbiamo consigliato di fare quest’intervista per chiarire la situazione, al di là del rumore dei social”
Proprio sui social, era infatti partito un tam tam generale all’indomani della scomparsa, con il consueto corollario di insinuazioni; particolare attenzione aveva destato in particolare una stampa raffigurante Tony Montana appesa in casa dei genitori di Pietro
Non ha nulla a che vedere con la mia personalità, non hanno capito niente. Il quadro me l’aveva regalato un amico che non c’è più, e ora lo tengo qui come ricordo, per onorare la sua memoria
“Gli utenti stanno notando che ti hanno messo sotto Scarface”
Quella pazzerella della Sciary che fa sapere che ci legge
#chilhavisto pic.twitter.com/mQn1hMW4Wk
— Sun kissed (@SunLovers_17) November 6, 2024
#chilhavisto
“È una storia strana…”
Quanto hai ragione Phede 😉Ps.
E comunque…non far finta di nulla…tu i nostri commenti social li leggi eccome 😝 pic.twitter.com/9LxFFbijzv— Emi Bell (@_EBelloni) November 6, 2024